COOKIE
 
PAUSA-ENERGIA
 
La transizione energetica parte da KEY Stampa E-mail

La transizione energetica parte da KEY

di Christian Previati / Exhibition Manager IEG (KEY – The Energy Transition Expo e DPE – International Electricity Expo)

NON UN FOCUS SU UNA SINGOLA TECNOLOGIA, MA UNA VERA E PROPRIA IMMERSIONE NELLA TRANSIZIONE ENERGETICA: QUESTO È KEY - THE ENERGY TRANSITION EXPO, L’EVENTO DI IEG DAL 28 FEBBRAIO AL 1° MARZO ALLA FIERA DI RIMINI

Mettere in atto la transizione significa lavorare in ottica di efficientamento di ogni ambito della nostra società: non solo, quindi, le rinnovabili, che rimangono strategiche e il cui sviluppo è certamente condizione necessaria per il futuro della produzione di energia, con fotovoltaico ed eolico a trainare il processo.

Ma anche elettrificazione dei trasporti e, in generale, trasformazione della mobilità, edilizia e progettazione sostenibile, interventi per ottimizzare i consumi e ridurre la carbon footprint di industrie ed edifici, efficienza energetica negli ambienti costruiti ed evoluzione delle città verso modelli sempre più smart, in cui anche l’illuminazione efficiente giocherà un ruolo fondamentale.

E poi l’idrogeno, vettore essenziale per la decarbonizzazione, in particolare dei settori hard-to-abate e dei trasporti, incluso dall’accordo sul Global Stocktake raggiunto a COP28 fra le tecnologie che ci condurranno progressivamente fuori dall’era dei combustibili fossili. Inoltre, in questo contesto, non potrà essere tralasciato lo sviluppo di progetti relativi all’accumulo di energia con sistemi all’avanguardia.

Dal 28 febbraio al 1° marzo, a KEY – The Energy Transition Expo racconteremo tutto questo. Abbiamo ideato un percorso espositivo ben delineato, esteso per 16 padiglioni del nostro quartiere fieristico (quattro in più rispetto al 2023) e articolato in sette aree espositive tematiche distinte, ma interconnesse fra loro, per mettere in luce tutte le sinergie esistenti.

Sette settori, di cui uno, dedicato all’energy storage statico per residenziale e industriale e all’utility scale, totalmente nuovo, per presentare l’insieme delle tecnologie, servizi e soluzioni integrate per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili, che necessariamente dovranno collaborare armonicamente per consentirci di procedere spediti verso il raggiungimento dell’obiettivo Net Zero.[...]

PER LEGGERE L'ARTICOLO COMPLETO ABBONATI ALLA RIVISTA

© nuova-energia | RIPRODUZIONE RISERVATA

 
© 2005 – 2024 www.nuova-energia.com