COOKIE
 
PAUSA-ENERGIA
 
Benvenuti nella casa della green economy Stampa E-mail

Benvenuti nella casa della green economy

di Massimo Ventura

KEY ENERGY COMPIE 15 ANNI E DECIDE CHE È GIUNTO IL MOMENTO DI CAMMINARE DA SOLA. UNA SCELTA DOVUTA AL GRANDE SVILUPPO CHE LA MANIFESTAZIONE ORGANIZZATA DA ITALIAN EXHIBITION GROUP (IEG) HA AVUTO DURANTE QUESTI TRE LUSTRI SOTTO LA SPINTA DELLA CRESCENTE IMPORTANZA GIOCATA DALLE FER.

La marcia di avvicinamento è giunta ormai a traguardo… Rimini si appresta anche quest’anno ad aprirci le porte di quella che, da quindici anni, è la casa delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica. Dall'8 al 11 novembre 2022 si svolgerà infatti la nuova edizione di Key Energy, la fiera internazionale dedicata all’energia green. L’ultima però in compagnia della sorella maggiore, Ecomondo - la manifestazione di riferimento in Europa e nel bacino del Mediterraneo per la transizione ecologica e l’economia circolare - che avrà modo di festeggiare un altro significativo traguardo, il 25esimo compleanno.

Per Key Energy l’appuntamento sarà invece occasione per dare il benvenuto a K. EY, la nuova Key Energy che terrà la sua prima edizione a breve giro di boa, dal 22 al 24 marzo 2023. L’evento simbolo delle fonti rinnovabili, dopo 15 anni, ha deciso infatti che era giunto il momento di camminare da solo. Una scelta dovuta al grande sviluppo che la manifestazione organizzata da Italian Exhibition Group (IEG) ha avuto durante questi tre lustri sotto la spinta della crescente importanza giocata dalle FER, con la conseguente necessità di aumentare spazi espositivi e congressistici. I numeri del 2021, nonostante una situazione pandemica ancora non del tutto archiviata, lo dimostrano: 98.000 metri quadri di esposizione, 207 eventi fisici, 80 webinar e 70.000 visitatori.

Key Energy - punto di riferimento in tema di efficienza energetica e sostenibilità - anche quest’anno presenta nei padiglioni della fiera soluzioni concrete e applicazioni industriali che investono l’intera filiera energetica, dal fotovoltaico all’eolico onshore e offshore, dalla mobilità sostenibile all’idrogeno - green, of course - dall’efficienza alla digitalizzazione e alle nuove tecnologie per la condivisione delle fonti energetiche. [...]

PER LEGGERE L'ARTICOLO COMPLETO ABBONATI ALLA RIVISTA

© nuova-energia | RIPRODUZIONE RISERVATA

 
© 2005 – 2024 www.nuova-energia.com