COOKIE
 
PAUSA-ENERGIA
 
Where energy meets the future Stampa E-mail

Where energy meets the future

di MARTA SACCHI


Gli obiettivi di sostenibilità dettati dal PNIEC e ribaditi dal Green Deal europeo sono sempre più sfidanti per il nostro Paese, che ha però l’opportunità di confermare la propria leadership tecnologica.

E l’innovazione tecnologica, affiancata dalla presentazione di progetti e best practice, sarà al centro di Key Energy, l´expo internazionale delle energie rinnovabili organizzato da Italian Exhibition Group alla Fiera di Rimini (3-6 novembre). Giunta alla 14° edizione, la manifestazione nel 2019 ha visto, insieme a Ecomondo, oltre 93 mila presenze e proposto una vetrina complessiva di oltre 1.600 aziende.

Questa sarà però un’edizione particolare, vista l’emergenza Covid-19 che il mondo sta tuttora vivendo. Per garantire lo svolgimento in tutta sicurezza di Ecomondo e Key Energy, nel pieno rispetto delle regole e dei protocolli sanitari, tutelando la salute e sostenendo al contempo l´economia, IEG Italian Exhibition Group, ha varato il progetto #SAFEBUSINESS che si concentra su ogni fase dell’esperienza fieristica e congressuale, con oltre cinquanta indicazioni tracciate nel progetto a valle di un rigoroso protocollo normativo e organizzativo, tra i quali la sanificazione a ciclo continuo per tutte le aree, sale e servizi e l’igienizzazione per i filtri dei canali di condizionamento dell’aria.

“Abbiamo lavorato a questo piano – ha dichiarato Corrado Peraboni, CEO di IEG - con la volontà di dare una risposta completa e affidabile ai clienti e al pubblico che, oggi più di ieri, ci chiedono di potere contare su fiere e congressi per ripartire. Lo abbiamo fatto in linea con le regole sanitarie contro il Covid e i documenti stilati da AEFI, FEDERCONGRESSI, UFI ed EMECA, che ringrazio per la presenza costante sul tema”.
Key Energy, che quest’anno si è data come filo conduttore
Where Energy Meets The Future, si proporrà in quattro vesti, interconnesse tra loro: Key Wind, Key Solar & Storage, Key Efficiency (spazio dedicato alla generazione distribuita) e Sustainable City (Digital, Electric and Circular) dove, oltre ai temi della Smart City e della mobilità elettrica, si potrà trovare anche LUMIexpo, un focus tematico sullo sviluppo sostenibile degli spazi urbani. [...]

© nuova-energia | RIPRODUZIONE RISERVATA _._._._._._._._. TORNA AL SOMMARIO

 
© 2005 – 2024 www.nuova-energia.com