COOKIE
 
PAUSA-ENERGIA
 
L’obiettivo? Essere parte attiva di una comunità di soggetti economici Stampa E-mail

L’obiettivo? Essere parte attiva
di una comunità di soggetti economici


di PAOLO GHELFI / Axpo Italia


Per Axpo Italia le sponsorizzazioni sportive rappresentano un’occasione di presenza sul territorio e di contatto diretto con potenziali clienti, sia aziende che consumatori domestici.

L’obiettivo di queste iniziative è pertanto principalmente commerciale e, non a caso, prevedono un forte coinvolgimento delle agenzie di vendita presenti in zona.


“Sono spesso i nostri venditori a segnalarci l’opportunità di essere attivi in un ambito territoriale particolarmente interessante attraverso la sponsorizzazione di una squadra locale - dichiara Lorenzo Oliviero, direttore vendite di Axpo Italia - in genere si tratta di una presenza minore, in affiancamento ad altri sponsor, ma che ci consente di essere parte attiva di una comunità di imprese e di soggetti economici coinvolti nel sodalizio sportivo. Negli ultimi anni, infatti, sono calati gli investimenti delle grandi aziende, delle banche e delle fondazioni nelle sponsorizzazioni sportive; pertanto molte società professionistiche, dovendo ristabilire i conti, hanno promosso la partecipazione di tante realtà economiche locali aggregandole in pool di sponsor”.

“A queste aziende è quindi offerta, oltre alla visibilità nel contesto della competizione sportiva, la possibilità di promuoversi verso gli altri sponsor all’interno di un vero e proprio network. Per Axpo l’obiettivo primario di questi investimenti è perciò il contatto diretto con le piccole e medie imprese del territorio. Ma non trascuriamo di coinvolgere i tifosi proponendo convenzioni e promozioni sulla nostra offerta per le utenze domestiche”
. [...]

© nuova-energia | RIPRODUZIONE RISERVATA _._._._._._._._. TORNA AL SOMMARIO

 
© 2005 – 2024 www.nuova-energia.com