NOVITÀ

Abbonati ONLINE!

 
COOKIE
 
La mobilità elettrica si racconta Stampa E-mail

La mobilità elettrica si racconta


di FABIO TERNI


È in pieno svolgimento la II edizione del sondaggio sugli italiani e la mobilità elettrica, realizzato dal nostro bimestrale per That’s Mobility.

Una seconda puntata che vede ampliato il panel di riferimento - grazie anche alla collaborazione con una società specializzata nei sondaggi di opinione - e si presenta arricchita di quesiti su nuovi aspetti.
È questo uno degli appuntamenti clou della II edizione di
That’s Mobility la conference&exhibition dedicata alla mobilità elettrica organizzata da Reed Exhibitions Italia, in partnership con l’Energy& Strategy Group del Politecnico di Milano, in calendario dal 25 al 26 settembre 2019 presso il MICO, Centro Congressi di Fiera Milano.

Numerose le iniziative già delineate che andranno ad arricchire il nuovo layout espositivo. Tra queste, spicca - a un anno di distanza dal lancio dell’inchiesta Presa… in pieno! Gli italiani alle prese con la colonnina di ricarica - la presentazione del nuovo profilo della mobilità elettrica in versione tricolore.
Ma non solo; novità di quest’anno sarà l’integrazione con i dati di
Mobilità alla Spina, una ricerca rivolta al mondo business, e in particolare a quello delle flotte aziendali, realizzata da Fleet Magazine, rivista leader nel mondo del noleggio a lungo termine per le aziende, in collaborazione con l’Osservatorio Top Thousand. Due sondaggi indirizzati a un pubblico differente, per offrire un quadro ancora più completo sulla percezione della mobilità elettrica nel nostro Paese.

“L’inchiesta di
Nuova Energia - dichiara Massimiliano Pierini, managing director di Reed Exhibitions Italia - che lo scorso anno ha riscosso un grande successo soprattutto a livello mediatico, andrà a confrontarsi con i dati del mondo business, relativi al noleggio e acquisto di veicoli elettrici da parte delle aziende, con l’obiettivo di riuscire a dare uno sguardo a 360 gradi sul futuro di una mobilità più sostenibile, che sappia ridurre i costi ambientali, promuovere e supportare lo sviluppo della tecnologia elettrica e dei servizi a essa collegati”
. [...]
© nuova-energia | RIPRODUZIONE RISERVATA _._._._._._._._. TORNA AL SOMMARIO

 
© 2005 – 2020 www.nuova-energia.com