NOVITÀ

Abbonati ONLINE!

 
COOKIE
 
La IV rivoluzione industriale si merita una flotta 4.0 Stampa E-mail

La IV rivoluzione industriale
si merita una flotta 4.0


di GIOVANNI COLLINO / amministratore delegato DRIVEvolve


 

La ricerca attiva rappresenta, oggi più che mai, il motore per lo sviluppo e la crescita per il nostro sistema economico.

La quarta rivoluzione industriale non riguarda soltanto il mondo della manifattura, ma anche quello dei servizi. L’evoluzione del
fleet management mira a una visione integrata delle flotte aziendali, a una lettura scientifica dei dati per ridurre i costi e aumentare la sicurezza e la sostenibilità.

Su questi tre cardini si sviluppa un progetto di ricerca applicato al fleet management dal quale prende corpo il metodo di gestione DRIVEvolve per l’abbattimento dei costi e l’innovazione dei processi aziendali. A questo progetto, oltre l’università di Udine, hanno lavorato diverse aziende, per renderlo semplice, concreto ed efficace.
Oggi siamo in grado di assicurare alla nostra clientela, grazie a personale altamente specializzato, con l’ausilio di strumenti personalizzati, una pianificazione degli obiettivi realizzando un progetto su misura per ogni singola realtà.

Prima di entrare in una spiegazione sugli strumenti che danno vita al metodo DRIVEvolve, va con orgoglio precisato che le nostre consulenze e i nostri servizi sono totalmente Made in Italy. I nostri clienti – che siano multiutility (sia del settore dell’acqua che della raccolta rifiuti), aziende commerciali, grande distribuzione – possiedono le più svariate flotte aziendali, dai mezzi per il trasporto pubblico a quello privato. Possiamo affermare che la gestione di una flotta è una azienda nell’azienda e che il contenimento dei costi, anche nel contesto della nuova visione della mobilità, è la funzionalità più importante.
Ma ritorniamo al metodo DRIVEvolve. Parlare di una visione integrata delle azioni, di mettere in rete ogni dato, significa focalizzare i processi gestionali e il loro potenziamento. Questo lo possiamo raggiungere attraverso quattro processi distinti, ma in rete fra loro quali: il
Planning, il Training, Fleeway e Tracking GPS-Can Bus
. [...]

 


© nuova-energia | RIPRODUZIONE RISERVATA _._._._._._._._. TORNA AL SOMMARIO
 
© 2005 – 2019 www.nuova-energia.com