NOVITÀ

Abbonati ONLINE!

 
COOKIE
 
Salvare il pianeta? Roba snob Stampa E-mail











testi di MICHELE GOVERNATORI / disegni di PAOLO GHELFI
Torna al sommario


Il camionista ritratto nella celebre foto in cui appende Macron per il bavero a una delle colonne dell’arc de Triomphe è stato diretto: “Basta con queste cazzate del clima, è roba da ricchi fighetti europeisti come te, io con la combustione ci campo, chiaro?”.




Secondo alcuni bene informati, il capo di Stato francese avrebbe poi tentato di affrontare l’energumeno parlandogli di incentivi ai camion a GNL ibridi con recupero elettromagnetico in frenata.
Al che, il professionista dei trasporti, con finalità puramente dimostrativa, avrebbe smontato una capsula dentale del presidente per restituirgliela subito dopo sbriciolata (con la sola forza della mano sinistra, essendo la destra occupata dal bavero presidenziale).

“Cosi la smette di andare tra la gente senza scorta”, avrebbe poi mugugnato il capo della sicurezza francese, impotente a breve distanza.
Forse anche a causa dell’incidente di Macron e dell’appuntamento dal dentista, alla COP24 di Katowice l’UE ha deciso di essere rappresentata da un cameriere della buvette di DG Ortaggi, che ha preferito non intromettersi troppo nel maschio confronto tra la delegazione USA e quella cinese
.

© nuovaenergia | RIPRODUZIONE RISERVATA

 

-----------------------------------------------------------------------------------

GLI ARTICOLI COMPLETI SONO DISPONIBILI PER GLI ABBONATI.7

ACQUISTA LA RIVISTA

_oppure

SOTTOSCRIVI L’ABBONAMENTO ANNUALE

 
© 2005 – 2019 www.nuova-energia.com