COOKIE
 
PAUSA-ENERGIA
 
Puntiamo sul concetto di centrali a 4 ruote Stampa E-mail











di BRUNO MATTUCCI / presidente e amministratore delegato Nissan Italia
Torna al sommario


In Nissan, siamo impegnati a rivoluzionare il concetto di mobilità, sviluppando nuovi veicoli che cambieranno le loro modalità di interazione con il mondo che li circonda. La nostra visione è quella di un’auto che diventa componente integrato di un ecosistema...















...in cui utility, compagnie di servizi, nuove infrastrutture intelligenti interagiscono tra loro con la finalità di migliorare la qualità dell’aria, ridurre gli incidenti e abbattere i costi di esercizio.
A questo proposito abbiamo stabilito una roadmap, chiamata Nissan Intelligent Mobility che si articola su tre direttrici:

sviluppo di sistemi intelligenti di ausilio alla guida, che garantiscano maggiore sicurezza, con l’obiettivo di arrivare alla guida autonoma entro il 2025;
sviluppo di propulsori elettrici e di sistemi di stoccaggio dell’energia sempre più efficienti per garantire la totale ecosostenibilità dell’auto;
sviluppo di dispositivi di interfaccia con reti e infrastrutture esterne, per garantire l’integrazione dell’auto nelle smart city.

Abbiamo una lunga storia, ma oggi più che mai siamo convinti della scelta fatta già nel 2010 di guardare al futuro dell’auto puntando sull’elettrificazione. Per questo abbiamo condotto studi e ricerche e investito consistentemente negli anni.
Il nostro percorso verso la decarbonizzazione iniziato 8 anni fa con la produzione della prima Leaf, ci ha fatto raggiungere la posizione di leader mondiale nelle vendite di veicoli elettrici con oltre 300.000 clienti a livello globale.
[...]


© nuovaenergia | RIPRODUZIONE RISERVATA

-----------------------------------------------------------------------------------

GLI ARTICOLI COMPLETI SONO DISPONIBILI PER GLI ABBONATI.7

ACQUISTA LA RIVISTA

_oppure

SOTTOSCRIVI L’ABBONAMENTO ANNUALE

 

 
© 2005 – 2024 www.nuova-energia.com