COOKIE
 
PAUSA-ENERGIA
 
Una sfida globale da vincere sul territorio Stampa E-mail











di SERGIO TORRE / Direttore Business Development Duferco Energia
Torna al sommario


Possiamo affermarlo con certezza: la mobilità elettrica è ormai una realtà. Dopo un periodo transitorio, in cui il settore ha stentato a imporsi, si sono sviluppate negli ultimi anni una serie di dinamiche che stanno generando un fenomeno in ascesa non solo a livello europeo ma anche nel nostro Paese.















Sono diversi gli indicatori che ci fanno propendere per questo scenario: dalle case automobilistiche che stanno convertendo le loro produzioni all’elettrico, sino alle strategie politico-economico di molti Paesi europei che hanno fatto della mobilità sostenibile un punto fermo nei propri piani di sviluppo futuro.

Ed è proprio dall’Europa che arrivano le principali opportunità di sviluppo di questo settore che in Italia stenta forse a decollare pienamente, ma che presenta tutte le caratteristiche per poter essere considerato una sfida da vincere non solo per favorire l’implementazione di politiche green ma anche per dare un forte contributo alla crescita economica e allo sviluppo occupazionale.

Numerosi sono, ad esempio, i progetti europei tesi a favorire lo sviluppo della mobilità elettrica a livello globale, ma che nel concreto hanno poi notevoli ricadute positive sul territorio e quindi nello specifico anche nel nostro Paese.
È certamente il caso del progetto Unit-e, cofinanziato con fondi europei, che prevede l’installazione di 38 stazioni di ricarica interoperabili, distribuite tra Regno Unito, Belgio, Francia e Italia. Duferco Energia è il service provider del progetto per quanto riguarda le 4 colonnine previste tra Mentone e Genova.
[...]


© nuovaenergia | RIPRODUZIONE RISERVATA

-----------------------------------------------------------------------------------

GLI ARTICOLI COMPLETI SONO DISPONIBILI PER GLI ABBONATI.7

ACQUISTA LA RIVISTA

_oppure

SOTTOSCRIVI L’ABBONAMENTO ANNUALE

 
© 2005 – 2024 www.nuova-energia.com