COOKIE
 
PAUSA-ENERGIA
 
Utah's energy efficiency policies between education programs and incentives Stampa E-mail

di Laura Riente

The Utah Debate 2007,iniziativa educativa promossa dalla National Energy Foundation che vede la partecipazione dei principali dipartimenti energetici dello Stato dello Utah, delle aziende di settore nonché delle scuole offre degli ottimi spunti di riflessione su temi quali l’efficienza energetica, il risparmio energetico e lo sviluppo sostenibile.
Nasce così questa intervista a due voci: Ty Stark, esperto della National Energy Foundation (NEF) e Laura Nelson, Energy Policy Advisor, ufficio del governatore dello Stato dello Utah.
Investire in programmi di formazione, rivolti a studenti e adulti, riguardanti le questioni energetiche, all’interno di un sistema condiviso e riconosciuto di premi, incentivi e riconoscimenti, costituisce un elemento sul quale far leva al fine di ottenere una reale modifica dei comportamenti negli individui. Questo è quanto emerge dalle parole di Ty Stark e rappresenta la linea d’azione adottata dalla NEF.
Laura Nelson, sottolinea come lo Stato dello Utah, in merito alla questione energetica, prediliga un approccio bottom-up, testimoniato dai numerosi progetti e programmi – in essere e a venire – illustrati durante l’intervista e che si distinguono per una fattiva collaborazione e un serio coordinamento tra tutti gli attori dello Stato dello Utah, grazie anche a incentivi economici e a legiferazioni che si muovono in questa direzione. [...]

L'articolo completo non è disponibile on-line.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la redazione.
Telefono 02.3659.7125 e-mail Questo indirizzo di e-mail è protetto dal spam bots, deve abilitare Javascript per vederlo

 
© 2005 – 2021 www.nuova-energia.com