COOKIE
 
PAUSA-ENERGIA
 
Appuntamento a Colonia! Stampa E-mail











di MASSIMO VENTURA
Torna al sommario


Non è stato facile scegliere. Anche per un addetto ai lavori che fa questo mestiere da un quarto di secolo. Il mondo dell’energia, in Europa, sta cambiando con una rapidità senza precedenti. La transizione interessa tutti i nodi della filiera.


 Source: Thomas Depenbusch












Dalla geopolitica di approvvigionamento delle risorse al consumatore finale. Le variabili che calcano la scena sono molteplici: tecnologiche, ambientali, sociali, economiche, climatiche, industriali. I tempi della transizione sono sempre più rapidi, il mestiere di utility - in pochissimi anni - è stato completamente ridefinito.

Basti pensare al passaggio da un settore di fatto gestito da pochi big in un contesto pressoché monopolistico all’attuale polverizzazione dei produttori, che ormai si contano in termini di centinaia di migliaia di unità.
Non è stato facile, dunque, per Power-Gen Europe, evento giunto alla sua venticinquesima edizione, raccogliere le idee e proporre agli operatori europei del settore energia un’agenda dei lavori che fosse nello stesso tempo esaustiva e non dispersiva.
[...]


© nuovaenergia | RIPRODUZIONE RISERVATA

-----------------------------------------------------------------------------------

GLI ARTICOLI COMPLETI SONO DISPONIBILI PER GLI ABBONATI.7

ACQUISTA LA RIVISTA

_oppure

SOTTOSCRIVI L’ABBONAMENTO ANNUALE

 
© 2005 – 2024 www.nuova-energia.com