COOKIE
 
PAUSA-ENERGIA
 
IL GIORNALIERO | BRICS: MCE sceglie la “I” come partner di riferimento Stampa E-mail

.31 MAGGIO 2017. - Ricordate i BRICS? La sigla fu coniata alcuni anni or sono per raccogliere le 5 economie emergenti con i più alti tassi di potenziale sviluppo: il Brasile, la Russia, l’India, la Cina e il Sudafrica. In realtà, poi, almeno tre dei cinque si sono persi per strada… e sulla strada della crescita robusta sono rimaste solo la Cina e l’India. Quest’ultima - con 1,3 miliardi di abitanti, per due terzi sotto i 30 anni di età - sta continuando a sorprendere per il trend positivo di crescita del proprio PIL, accreditato di un +7 per cento per il 2017.
E proprio l’India è stata scelta come Paese partner e ospite speciale per la prossima edizione di MCE-Mostra Convegno Expocomfort che si svolgerà a Milano dal 13 al 16 marzo 2018.
La più grande fiera mondiale dell’impiantistica civile e industriale, della climatizzazione e delle energie rinnovabili si troverà quindi a confronto con una delle più promettenti economie in crescita del Pianeta che, tra l’altro, ha recentemente varato nuovi programmi di riforme che intendono migliorare il tessuto economico, sociale ed energetico del Paese.
La presenza dell’India a MCE ha mostrato, nelle due precedenti edizioni, un tasso di crescita particolarmente dinamico: +75 per cento 2016 versus 2014 per numero di aziende e +42 per cento come numero di espositori. Ora si punta ad un ulteriore salto di qualità grazie a questo specifico accordo volto proprio a incrementare le possibilità di interscambio e di partnership fra espositori e top player del mercato indiano nel settore dell’impiantistica civile e industriale, della climatizzazione e delle energie rinnovabili. “Paese partner - ha spiegato Massimiliano Pierini, managing director di Reed Exhibitions Italia - rientra a pieno titolo nel ricco programma di attività promozionali che ogni anno studiamo per favorire l’incontro fra le nostre aziende espositrici e i decision maker di alcuni dei mercati esteri di maggior interesse”.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

 
© 2005 – 2024 www.nuova-energia.com