COOKIE
 
PAUSA-ENERGIA
 
INFO@COMUNI - Dall’ANCI una scheda tecnica per l’adeguamento delle scuole Stampa E-mail











27 giugno 2016 | INFO@COMUNI | NUOVA ENERGIA | Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto in materia di prevenzione degli incendi nell’edilizia scolastica, in attuazione della legge n. 21/2015. L’associazione dei Comuni italiani pubblica una guida operativa. Prima scadenza il prossimo 26 agosto.


Giusto un mese fa (lo scorso 25 maggio) è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto in materia di prevenzione degli incendi per l’edilizia scolastica, in attuazione di quanto previsto dalla legge n. 21/2015.
Scritto di concerto dal Ministero dell’Interno e dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, fissa le scadenze differenziate - 26 agosto, 26 novembre, 31 dicembre - per l’adeguamento alla sicurezza antincendio.
Nei giorni scorsi l’ANCI ha a sua volta elaborato una “tabella riassuntiva” destinata ai Comuni, una sorta di guida operativa per mettere in regola “le scuole esistenti alla data di entrata in vigore del decreto, che non siano già in possesso del certificato di prevenzione incendi in corso di validità o per le quali non sia stata presentata la segnalazione certificata di inizio attività”.
“Secondo quanto previsto nel decreto del Ministero dell’Interno del 2015 - aggiunge l’ANCI - è in itinere un ulteriore decreto ministeriale concernente la nuova regola Tecnica Verticale (RTV) per le attività scolastiche, che potrebbe sostituire o comunque affiancare il decreto del 1992”.

La scheda tecnica può essere scaricata QUI


LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DELLA NEWSLETTR INFO@COMUNI

 
© 2005 – 2024 www.nuova-energia.com