COOKIE
 
PAUSA-ENERGIA
 
Come costruire un futuro di energia integrata Stampa E-mail
Torna al sommario


di Massimo Ventura






Costruire un futuro di energia integrata. Un pay off che certo non può lasciare indifferenti e, a ben guardare, si ripromette un impegno molto, molto ambizioso.


Perché si tratta di costruire (avendo quindi, presumibilmente, un chiaro progetto di ciò che si andrà a fare, se non una vera e propria strategia), di guardare al futuro (l’approccio prospettico, soprattutto se di lungo o lunghissimo periodo, è invece spesso mancato) e di premiare una logica di integrazione (scelta che sembra lapalissiana e, tuttavia, si è spesso dovuta confrontare con la contrapposizione tra cento campanili).

Bisogna avere dunque le spalle grosse per potersi prefiggere un simile obiettivo; e questa qualità certo non manca all’evento Power-Gen Europe e Renewable Energy World Europe, che proprio questo tema ha scelto come filo conduttore per il suo ritorno a Milano.
Basta sfogliare il programma delle conferenze tematiche per avere una conferma immediata della scelta di affrontare a tutto campo i principali temi che andrebbero scritti in evidenza in qualsiasi agenda energetica seria e responsabile: risposte, successi e sfide delle politiche europee; decarbonizzazione, decentramento e soluzioni energetiche nucleari;[...]

             
  *     *  
* *** ***

_
Appuntamento a Milano
L’evento Power-Gen Europe e Renewable Energy World Europe si svolgerà dal 21 al 23 giugno 2016 presso Fiera Milano Congressi. Sarà l’occasione per tutte le parti interessate di scambiare opinioni e acquisire nuove fondamentali conoscenze sul tema energetico in Europa. Utility, produttori indipendenti, produttori di apparecchiature, fornitori di servizi, coordinatori di servizi energetici urbani, società di consulenza e finanziarie, gestori di dati e di rete, potranno condividere le loro esperienze e conoscenze, analizzando insieme le esigenze attuali e future del settore. L’evento fa parte di una serie di manifestazioni organizzate ogni anno in America del Nord, in Sud America, in Europa, Asia, Africa e Medio Oriente.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
www.powergeneurope.com
www.renewableenergyworldeurope.com

Il programma delle conferenze è disponibile al seguente link:
www.powergeneurope.com/conference.html

NUOVA ENERGIA SARÀ PRESENTE AL PADIGLIONE 4 STAND HC53
_

*** *** ]*
*      
             























©nuovaenergia

L’ARTICOLO COMPLETO È DISPONIBILE PER GLI ABBONATI.
CHIEDI LA COPIA SAGGIO DELL’ARTICOLO IN FORMATO PDF A RIVISTA_at_NUOVA-ENERGIA.COM

 
© 2005 – 2024 www.nuova-energia.com