COOKIE
 
PAUSA-ENERGIA
 
IL GIORNALIERO | Mobilità elettrica: RSE “stringe i tempi” sulla range parity Stampa E-mail

26 MAGGIO 2016 - “I miglioramenti di cui così velocemente stanno beneficiando le tecnologie applicate alla mobilità elettrica potranno portare, nei prossimi 5-7 anni, a raggiungere la range parity, vale a dire l’effettiva competitività del mezzo elettrico rispetto a quello a combustione interna, che ne potrà favorire la definitiva affermazione”.
A un giorno dal debutto di rEvolution (l’evento interamente dedicato alla mobilità elettrica che si svolgerà ad Arese, nei pressi di Milano, dal 27 al 29 maggio) l’amministratore delegato di RSE, Stefano Besseghini, “stringe i tempi” sulla rivoluzione verde in atto.
“Gli scenari che oggi i ricercatori di RSE stanno disegnando - prosegue Besseghini - diventeranno realtà. Ed è per questo che stiamo ulteriormente impegnandoci in questo settore con le nostre ricerche che mettiamo a disposizione degli stakeholder in Italia e in Europa”.
RSE da anni svolge ricerche, studi e test sul tema della mobilità elettrica, con un approccio di sistema che non riguarda solamente i veicoli, ma che si estende agli impatti sulla rete e alla ottimizzazione del sottosistema mobilità all’interno del più ampio scenario energetico.
A rEvolution RSE organizza e gestisce una parte significativa della proposta scientifica e coordina l’apertura della sessione pomeridiana della parte convegnistica.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

 
© 2005 – 2024 www.nuova-energia.com