COOKIE
 
PAUSA-ENERGIA
 
INFO@COMUNI - Nuove risorse per parlare al territorio di raccolta differenziata Stampa E-mail











29 aprile 2016 | INFO@COMUNI | NUOVA ENERGIA | Nell’ambito dell’accordo Anci-Conai è stato pubblicato un bando - 1,5 milioni di euro/anno - a supporto delle attività di comunicazione, informazione , educazione dei cittadini, in tema di prevenzione e minimizzazione della produzione dei rifiuti.


“Informare, sensibilizzare, educare i cittadini sulla gestione integrata dei rifiuti di imballaggio, con particolare riferimento allo sviluppo della raccolta differenziata domestica e coadiuvare gli enti locali e i soggetti gestori al fine del raggiungimento di questi obiettivi”.
Ecco in sintesi le finalità del bando 2016 nell’ambito dell’Accordo di programma quadro Anci-Conai 2014-2019 per la comunicazione locale [APRI IL PDF - 6,9 MB]. L’ammontare complessivo delle risorse messe a disposizione è di 1,5 milioni di euro l’anno. Viste le finalità dell’iniziativa, comprensibilmente la dotazione più ricca (625 mila euro) è messa a disposizione della macroarea Sud Italia, dove i margini di miglioramento nella gestione del ciclo dei rifiuti sono certamente più ampi. L’area Nord (Piemonte, Val d’Aosta, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Liguria ed Emilia Romagna) deve accontentarsi di 375 mila euro.
Le modalità di accesso all’erogazione di queste risorse sono riportate direttamente nel bando, al quale possono partecipare i Comuni in forma singola o associata. I progetti di comunicazione locale dovranno necessariamente riferirsi ad attività condotte nel corso dell’anno 2016 e primo semestre 2017, e dovranno essere presentati entro il 15 giugno 2016, all’indirizzo Questo indirizzo di e-mail è protetto dal spam bots, deve abilitare Javascript per vederlo


LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DELLA NEWSLETTR INFO@COMUNI

 
© 2005 – 2024 www.nuova-energia.com