COOKIE
 
PAUSA-ENERGIA
 
Destinazione COP21: con noi i vostri messaggi Stampa E-mail

Torna al sommario

di Davide Canevari


Per Nuova Energia ormai è una tradizione consolidata. A inizio novembre va in scena Key Energy nella cornice dell’evento Ecomondo e la nostra rivista, anche in questa edizione 2015, ha voluto proporre al proprio stand una sorta di piccolo gioco. Il tema era a dir poco sfidante, riassumibile in questo slogan:


Messaggio in bottiglia sui cambiamenti climatici Ovvero: tu come lo aiuti l’ambiente? Giusto per essere più chiari, ai visitatori chiedevamo di lasciare un messaggio, uno spunto, un proposito, una proposta, una idea... da recapitare ai grandi della Terra in occasione della Conferenza sul clima. Il tutto andava rigorosamente riassunto in poche righe e nello spazio di un post-it. Lo stesso veniva poi inserito all’interno della nostra bottiglia... Destinazione (simbolica) Parigi.

Ebbene? Volendo fare una sintesi estrema potremmo dire che l’etichetta di questa strana bottiglia, una volta riempita, avrebbe potuto recare la seguente dicitura: COP che? Cam-bia-menti climatici a chi? Ok, ci penso e poi ritorno... I messaggi, estratti dalla bottiglia, li trovate qui di seguito e una loro lettura potrà rendere certo meno misteriosa la dicitura dell’etichetta. Ciascuno potrà trarne le proprie considerazioni e farne un commento personale.
Quanto alle sensazioni da front office (di chi è stato allo stand e ha personalmente incontrato i visitatori presentando loro l’iniziativa e scambiando quattro chiacchiere) ne vogliamo esplicitare alcune. [...]

©nuovaenergia

L'articolo completo è disponibile solo per gli abbonati. Per maggiori informazioni sugli abbonamenti o per ricevere
Questo indirizzo di e-mail è protetto dal spam bots, deve abilitare Javascript per vederlo dell’articolo in formato PDF, contatta la redazione: 02 3659 7125 | Questo indirizzo di e-mail è protetto dal spam bots, deve abilitare Javascript per vederlo

 
© 2005 – 2021 www.nuova-energia.com