COOKIE
 
PAUSA-ENERGIA
 
INFO@COMUNI - Ecomondo, convegno LGH su servizio ai territori e opportunità di sviluppo Stampa E-mail











30 ottobre 2015 | INFO@COMUNI | NUOVA ENERGIA | Il 4 novembre, a Rimini, incontro sul tema Energia e ambiente: presente e futuro con Franco Mazzini (AD LGH), Chicco Testa (presidente Assoelettrica) e Davide Alberti (direttore generale Linea Energia, Gruppo LGH). È anche atteso un contributo al dibattito da parte di Stefano Besseghini (presidente e AD di RSE).


Energia e ambiente: presente e futuro. Due coppie, i cui soggetti sono strettamente legati tra di loro. E nondimeno, le due coppie fanno un tutt’uno… Infatti, e in parole povere, esiste una stretta correlazione all’interno della prima coppia: un’energia senza rispetto dell’ambiente non regge di fronte alle grandi sfide che attendono il Pianeta, se vogliamo che continui ad esistere.
Presente e futuro stanno lì a ricordarci che dobbiamo preparare il secondo lavorando sul primo. E l’impegno profuso in questo momento è la condizione necessaria per proiettarsi in un domani migliore. Non è casuale, quindi, e nemmeno banale, che Energia e ambiente: presente e futuro sia il titolo di un convegno. Che, poi, l’evento si tenga ad Ecomondo conferisce all’iniziativa un significato preciso.
Vale la pena di ricordare che Ecomondo rappresenta il principale appuntamento espositivo della green economy del nostro Paese, un punto di riferimento a livello internazionale per tutti gli operatori del settore. Non solo. La manifestazione riminese ha consolidato nel tempo la sua vocazione al dibattito e alla riflessione.
In quest’ottica si caratterizza il convegno sopracitato che vedrà protagonisti, il 4 novembre, Franco Mazzini, amministratore delegato di LGH (Energie per l’ambiente: l’impegno di LGH); Chicco Testa - presidente Assoelettrica (Italia: scenario energetico, tra presente e futuro) e Davide Alberti - direttore generale Linea Energia, Gruppo LGH (Il futuro dell’energia). È anche atteso un contributo al dibattito da parte di Stefano Besseghini (presidente e AD di RSE).
Si tratta di testimonianze e di esperienze che rivelano un comune denominatore: il servizio ai territori e le opportunità di sviluppo. Anche in questo caso, una coppia indissolubile…

Per confermare la propria presenza e ricevere l’ingresso omaggio a Ecomondo, scrivi a Questo indirizzo di e-mail è protetto dal spam bots, deve abilitare Javascript per vederlo , oppure telefona allo 030 7714234. Posti ad esaurimento.


LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DELLA NEWSLETTR INFO@COMUNI

 
© 2005 – 2024 www.nuova-energia.com