COOKIE
 
PAUSA-ENERGIA
 
FESTIVAL DELL’ENERGIA 2015











Il Festival dell’Energia si è messo in moto nel 2008 con l’intento di essere una manifestazione il più possibile aperta al pubblico.
Ecco, infatti, che cosa cita la sua carta di identità: “È la prima grande manifestazione nazionale interamente dedicata ai temi energetici e promuove il confronto tra istituzioni, cittadini, aziende e associazioni; è un contenitore di idee, eventi, incontri, per condividere i saperi della scienza e i risultati dell’innovazione, mettendo in dialogo il grande pubblico con il mondo scientifico, culturale, associazionistico, economico e istituzionale”.

Ora, dopo sette edizioni, oltre 75 mila presenze, 500 relatori e oltre mezzo milione di contatti su web TV e radio, si appresta a una nuova sfida particolarmente stimolante. Anche per il Festival dell’Energia questo sarà l’anno dell’EXPO.
La manifestazione, in programma a Milano, dal 28 al 30 maggio, figura tra gli eventi di EXPO in Città, il grande palinsesto voluto dal Comune di Milano per identificare le iniziative più interessanti e coerenti con lo spirito dell’Esposizione Universale.

Il programma aggiornato degli appuntamenti è disponibile qui.

Tra i molti eventi in calendario, ci fa piacere segnalarne due. La tavola rotonda del 29 maggio alle 11 al Piccolo Teatro Grassi di via Rovello, dal titolo #Oltrelatutela… cosa?
Intervengono, tra gli altri, Michele Governatori, Presidente AIGET, e Agostino Re Rebaudengo, Presidente assoRinnovabili. E la tavola rotonda delle 14,30 In via di sviluppo (energetico) sempre al Piccolo Teatro Grassi, alla quale interviene Alessandro Clerici, Presidente onorario WEC Italia.


leggi l’articolo di approfondimento
Festival dell’Energia nel segno dell’EXPO

leggi l’articolo di approfondimento
Le grandi sfide in dimensione Universale

l’intervista a Chicco Testa, presidente di Assoelettrica
Testa: “Meno politica energetica facciamo e meglio è”

l’intervista ad Alessandro Beulcke, presidente ARIS - Festival dell’energia
Beulcke: “Così abbiamo spiegato l’energia con un format vincente”


l’intervista a Pier Giorgio Romiti, presidente Errenergia
Romiti (Errenergia): “Le rinnovabili? Bisogna crederci per forza!”

le dichiarazioni di Federica Guidi, ministro dello Sviluppo economico
Guidi: “Essere leader ambientali non deve penalizzarci”

l’intervista a Massimo Derchi, managing director di ERG Renew
Derchi: “Continuiamo a credere nelle rinnovabili”

 
© 2005 – 2024 www.nuova-energia.com