COOKIE
 
PAUSA-ENERGIA
 
Pronti a giocare fuori dagli schemi tradizionali Stampa E-mail
Torna al sommario del dossier



di Carlo Papa | chief innovation officer di Enel Green Power



Innovare oggi in Enel Green Power significa identificare nuove soluzioni, strumenti e processi per assicurare sviluppo sostenibile. È necessario mettere a fuoco le opportunità e le criticità alla luce dell’esperienza, essendo pronti a giocare, se necessario, fuori dagli schemi tradizionali ancorché di successo nel recente passato.


Enel Green Power, società dedicata allo sviluppo e alla gestione delle attività di generazione di energia da fonti rinnovabili a livello internazionale, ha scelto, in coerenza con le strategie del Gruppo Enel, di puntare sull’innovazione per trasformare sempre più e sempre meglio la conoscenza in motore di sviluppo. A partire dalle persone, creando una squadra con l’obiettivo di stimolare e coordinare progetti innovativi in tutti i Paesi del mondo dove opera. Una squadra che valorizzi costantemente le grandi competenze interne e faccia leva sulla collaborazione con gli stakeholder esterni, in un sistema organico di interazioni.


Innovare, per chi lavora in un’azienda energetica leader a livello internazionale, significa migliorare la performance del proprio parco impianti e cogliere l’opportunità di generazione da fonti rinnovabili anche in contesti fortemente antropizzati, grazie all’utilizzo di macchine di dimensioni ridotte e di basso impatto visivo, oltreché sperimentare l’impiego di fonti rinnovabili fino a oggi poco o per nulla utilizzate. [...]



L'articolo completo è disponibile solo per gli abbonati.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la redazione.
Telefono 02 3659 7125 e-mail Questo indirizzo di e-mail è protetto dal spam bots, deve abilitare Javascript per vederlo

 
© 2005 – 2024 www.nuova-energia.com