COOKIE
 
PAUSA-ENERGIA
 
A Rimini Fiera tre appuntamenti con la green economy Stampa E-mail
Torna al sommario del dossier


di Marta Sacchi



Si svolgeranno a Rimini Fiera, il 7 e 8 novembre prossimi, gli Stati Generali dell’Ambiente. Lo scenario di questo evento sarà quello delle tre manifestazioni fieristiche che in contemporanea si terranno a Rimini Fiera dal 7 al 10 novembre 2012: Ecomondo, Key Energy (salone internazionale per l’energia e la mobilità sostenibili giunto alla sesta edizione) e Cooperambiente.
L’annuncio è stato dato a fine giugno a Roma, nel corso di una conferenza stampa dal Ministro dell’Ambiente Corrado Clini. Al suo fianco Edo Ronchi, Presidente della Fondazione Sviluppo Sostenibile che all’interno del comitato organizzatore svolge una funzione di coordinamento e Lorenzo Cagnoni, Presidente di Rimini Fiera.

A Rimini Fiera sarà presentato il Programma nazionale per lo sviluppo della green economy che disegnerà per l’Italia un futuro produttivo e occupazionale anti-crisi nel segno della sostenibilità. Contribuiranno a questo programma 39 organizzazioni di imprese ad alta valenza ambientale che fanno parte del comitato organizzatore degli Stati Generali. Al termine dei lavori saranno diffusi documenti programmatici di otto gruppi di lavoro dedicati ai settori individuati come strategici. [..]



L'articolo completo è disponibile solo per gli abbonati.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la redazione.
Telefono 02 3659 7125 e-mail Questo indirizzo di e-mail è protetto dal spam bots, deve abilitare Javascript per vederlo

 
© 2005 – 2021 www.nuova-energia.com