COOKIE
 
PAUSA-ENERGIA
 
IL GIORNALIERO - MCE, su efficienza e innovazione i riflettori sono già accesi Stampa E-mail

7 ottobre 2011 - Meno cinque. Mancano poco più di cinque mesi all’apertura dei battenti dell’edizione 2012 di MCE – Mostra Convegno Expocomfort (che si svolgerà dal 27 al 30 marzo in Fiera Milano) e il percorso di avvicinamento sembra sempre più focalizzare l’attenzione sui temi squisitamente energetici. Proprio in questi giorni sono state infatti aperte le iscrizioni al Percorso Efficienza & Innovazione 2012. Si tratta di un’iniziativa (riservata alle aziende espositrici) che intende accendere i riflettori su prodotti e sistemi particolarmente innovativi proprio sul fronte dell’efficienza. Le candidature dovranno essere presentate entro il 30 novembre 2011 e saranno poi sottoposte alla valutazione del Comitato Scientifico di Next Energy.
“Il Percorso Efficienza & Innovazione 2012 - spiegano i promotori dell’iniziativa - sarà una vera e propria banca dati on-line che diventerà poi reale durante i quattro giorni espositivi e permetterà ai visitatori di toccare con mano le soluzioni selezionate. I migliori tra i prodotti o i sistemi ammessi al Percorso, saranno successivamente esposti all'interno dell'iniziativa Verso la Classe A 2012, allestita nel Padiglione 6 di MCE”.
Massimiliano Pierini, Exhibition Director di MCE, ha evidenziato come il risparmio energetico e il contenimento delle emissioni siano due driver comuni a tutti i settori rappresentati in MCE e ha ricordato come fra le novità del 2012 vada anche annoverata la maggiore attenzione dedicata al settore fotovoltaico.

Leggi le altre news

 
© 2005 – 2024 www.nuova-energia.com