COOKIE
 
PAUSA-ENERGIA
 
IL GIORNALIERO - Il Gruppo Arvedi sceglie Linea Più (LGH) per la fornitura di gas Stampa E-mail

12 settembre 2011 - Ora compete con i principali player italiani e internazionali. Il motivo? Linea Più (Gruppo LGH) diventa fornitore di gas del Gruppo Arvedi, una della maggiori realtà siderurgiche europee. Il contratto per un primo trimestre (ottobre-dicembre 2011), al termine del quale si discuterà dell’intero 2012, è stato siglato nei giorni scorsi a Cremona, alla presenza del presidente di LGH, Andrea Pasquali e del vicepresidente del Gruppo Arvedi, Maurizio Calcinoni.
“Si tratta questo di un passaggio molto importante sotto diversi punti di vista" ha commentato Pasquali.  "Innanzitutto rende trasparente al mercato la capacità commerciale assolutamente competitiva della nostra società che è in grado ormai di rivolgersi anche ai grandissimi consumatori di gas. La nostra multiutility locale ha raggiunto veramente una dimensione tale da poter fornire offerte molto interessanti, sia in termini di prezzo che di servizio, ed agire sul piano dei grandi operatori nazionali del settore”.
“Questa fornitura specifica - sottolinea Pasquali - realizza una sinergia territoriale molto importante perché stringe una relazione tra due soggetti locali estremamente rilevanti per l’economia del cremonese e non solo. Due realtà che traggono forza dal contesto locale ma che operano con orizzonti molto più ampi. Infine, un plauso alle nostre risorse professionali, tutta la struttura del Gruppo che si è dedicata allo sviluppo della società e continua ad operare nel solco delle direttive di crescita indicate dal consiglio di amministrazione”.
Maurizio Calcinoni ha messo in luce gli elementi distintivi di questa operazione: “Oltre al prezzo, che naturalmente costituisce un elemento molto importante nell’acquisto di una fornitura di gas di 15 milioni di metri cubi, ci sono stati altri elementi che ci hanno ben impressionato. Flessibilità delle relazioni commerciali e contrattuali, e la possibilità dell’adeguamento successivo dell’indice di riferimento del costo del gas in base a parametri definiti. Se pensiamo che il nostro consumo annuo è di circa 70 milioni di metri cubi è facile comprendere come l’acquisto della materia prima sia uno degli elementi fondamentali della nostra gestione economica”. Anche Calcinoni ha espresso piena soddisfazione per un accordo dal forte valore territoriale: “Il poter affidarsi ad un fornitore locale come Linea Più è naturalmente un vanto anche per noi perché siamo ben lieti di contribuire anche in questo modo allo sviluppo del nostro territorio”.

Leggi le altre news

 
© 2005 – 2024 www.nuova-energia.com