COOKIE
 
PAUSA-ENERGIA
 
IL GIORNALIERO - Planta Oleum inaugura la sede di Bolzano con la consulenza di BLS Stampa E-mail

31 agosto 2011 - Poniamo il caso che un’azienda straniera voglia crescere in Italia e non solo. Poniamo il caso che sia, per e con questi obiettivi, caratterizzata da un alto tasso di innovazione. Domanda. Dove potrebbe insediarsi? La risposta, tra tante opzioni, si trova concretamente come notizia nell’arrivo di Planta Oleum e dell’apertura - ieri - della sua filiale italiana a Bolzano.
L’azienda tedesca, leader nel commercio degli olii vegetali, si insedia grazie a Business Location Südtirol - Alto Adige (BLS), società di servizio che accompagna le imprese in Alto Adige. Un territorio che punta sempre a più a qualificarsi come eccellenza nel settore della green economy offrendo alle aziende opportune possibilità di sviluppo. L’ingresso di Planta Oleum, non risponde solo alla domanda crescente di energia rinnovabile proveniente dall'Italia ma anche ad una collocazione strategica che prevede nella sede di Bolzano il coordinamento delle attività nei mercati dell'Europa meridionale. D’altronde, sono in continua espansione i molteplici gli utilizzi industriali degli olii vegetali sia nell’ambito dei biocombustibili per autotrazione sia in quello della cogenerazione.
BLS fornisce il suo contributo di raccordo veloce ed efficace fra impresa ed istituzioni, con servizi gratuiti per l'insediamento delle aziende. Una filosofia che trova conferma nel commento di Eric Leuchters, presidente di Planta Oleum: "Grazie a questa nuova sede siamo ora in grado di beneficiare del sostegno locale, rispondere alle esigenze del mercato italiano ed essere tempestivi nei rapporti commerciali. Il nostro expertise si basa sulla completa versatilità nella produzione più adatta alle esigenze della clientela per migliorare la qualità del prodotto. L'olio vegetale è oggi un combustibile moderno ed efficiente e anche in Italia la domanda di questi prodotti sta esplodendo e convincendo anche gli scettici".
In occasione dell’inaugurazione, non ha nascosto la sua soddisfazione Ulrich Stofner, direttore BLS: "Siamo orgogliosi di questo risultato di insediamento, a testimonianza dell'operato efficace ed articolato di BLS. L'Alto Adige presenta vantaggiose condizioni economiche, infrastrutture efficienti ed interessanti incentivi offerti ai potenziali businessmen. Invito le aziende d'Italia e d'Europa ad approfittare di questa grande opportunità. La Provincia mette a disposizione incentivi specifici, alcuni anche a fondo perduto, per sostenere nuove ed innovative imprese". Quando si dice che in Alto Adige tutto fila liscio come l’olio…

Leggi le altre news

 
© 2005 – 2024 www.nuova-energia.com