COOKIE
 
PAUSA-ENERGIA
 
IL GIORNALIERO - Efficienza: dall’IFC mezzo miliardo di dollari per la piccola Cina Stampa E-mail

18 agosto 2011 - L’IFC (International Finance Corporation) organizzazione della Banca Mondiale ha programmato di investire in Cina oltre 500 milioni di dollari per iniziative nel campo delle energie verdi.
I fondi saranno utilizzati per il sostegno ad imprese di medio-piccole dimensioni localizzate nelle regioni della Cina occidentale, che svolgono attività finalizzate a combattere il riscaldamento globale attraverso l’uso delle energie pulite e l’efficienza energetica.
“Poiché le piccole e medie imprese incontrano spesso difficoltà ad ottenere adeguati finanziamenti dal sistema bancario per l’incapacità delle istituzioni finanziarie di calarsi nelle problematiche connesse alle iniziative di modeste dimensioni - ha affermato il vice presidente dell’IFC, Karin Fukelson - occorreva aiutare queste ultime a meglio comprendere come supportare efficacemente le diverse iniziative”.
L’IFC ha già sostenuto finanziariamente nell’ultimo anno, sempre nella Cina occidentale, 25 progetti relativi all’efficienza energetica, all’energia eolica e allo sviluppo rurale per complessivi 670 milioni di dollari.
Si noti che in base ai dati forniti dall’Accademia cinese per le scienze sociali la crescita del Pil delle regioni della Cina occidentale ha superato nel 2010 il 14,2 per cento rispetto al 10,3 per cento della media nazionale.

Leggi le altre news

 
© 2005 – 2024 www.nuova-energia.com