COOKIE
 
PAUSA-ENERGIA
 
IL GIORNALIERO - Certificazione energetica: a Milano, il primo Forum promosso da MCE e CTI Stampa E-mail

6 giugno 2011 - Il quadro, già di suo, è indubbiamente complesso. Ma viene quasi il sospetto che i molti attori in causa abbiano fatto di tutto... per complicare ulteriormente lo scenario di riferimento. È il settore della certificazione energetica che, ad oggi, ha visto le Regioni italiane muoversi a briglia sciolta, con la proliferazione di differenti standard e normative regionali che si muovono, tra di loro, in direzioni differenti.
Al primo Forum sulla Certificazione Energetica spetterà dunque il non facile compito di mettere un po’ di ordine nel comparto e di fornire agli addetti ai lavori una bussola per meglio orientarsi all’interno del comparto. L’evento, organizzato da Mostra Convegno Expocomfort e Comitato Termotecnico Italiano, si svolgerà il prossimo 14 e 15 giugno a Milano.
I due giorni saranno scanditi da sedute plenarie e seminari tematici dedicati ad approfondire tutti gli aspetti relativi alla certificazione energetica. In particolare, il Convegno inaugurale del Forum farà il punto sull’applicazione della certificazione energetica a livello regionale e nazionale, con la presentazione del primo Rapporto nazionale sulla certificazione. Il tutto, mantenendo sempre aperto il confronto tra la realtà nazionale e l’esperienza europea.
Tra i numerosi temi toccati nelle due giornate di lavoro vi saranno quelli relativi ai controlli e all’accreditamento, gli aspetti legati alle transazioni immobiliari, alla formazione tecnica degli operatori, la realizzazione di edifici a consumo energetico quasi zero. L’evento si svolgerà presso il Centro Servizi Banca Popolare di Milano, in via Massaua 6.

Leggi le altre news

 
© 2005 – 2024 www.nuova-energia.com