COOKIE
 
PAUSA-ENERGIA
 
IL GIORNALIERO - Oltre 700 news per anno dedicate all’energia: ecco il nostro nuovo traguardo Stampa E-mail

21 aprile 2011 - Centoundici giorni dopo... il Giornaliero torna a giocare in casa; a parlare, cioè del web di Nuova Energia. Il 31 dicembre 2010, tirando le somme di un anno particolarmente intenso (Il nostro sito, di record in record augura un buon 2011), avevamo evidenziato come nel corso del 2010 fossero stati oltre 400 gli inserimenti, tra notizie, corsivi e commenti. Una capacità di aggiornamento quotidiano che aveva trovato un ampio riscontro tra i nostri utenti, con una crescita delle impression del 76 per cento rispetto al 2009.
Ora è già tempo di aggiornare quei dati. Il primo trimestre 2011 ha segnalato un ulteriore aumento delle pagine visionate, che hanno superato quota 200 mila (più 17 per cento rispetto al 2010). È stato anche messo a segno un nuovo piccolo record giornaliero, con 5.450 pagine visionate nell’arco delle 24 ore.
Cresce anche la produzione di news da parte della redazione di Nuova Energia. Per tutto il 2011 è stata confermata la collaborazione con Italpress, che prevede la fornitura settimanale di lanci di approfondimento riservati al canale energia dell’agenzia stampa nazionale. Il nostro sito si è poi arricchito di una nuova rubrica, che si affianca al Giornaliero e al Di tutto un po’. Si tratta del Settimanale, il corsivo di approfondimento di politica energetica (ma non solo) da leggere durante il weekend.
Infine, è stata anche attivata una collaborazione con Info@Comuni, la newsletter mensile che la multiutility lombarda LGH dedica ai propri sindaci azionisti. A Nuova Energia è stato conferito l’incarico di curare la sezione di notizie dedicata agli scenari macroenergetici nazionali e internazionali.
A conti fatti... sono ormai oltre 700 per anno le news firmate da Nuova Energia e lanciate attraverso diversi canali di informazione. E questo, per noi, vuole essere ancora un inizio.

Leggi le altre news

 
© 2005 – 2024 www.nuova-energia.com