COOKIE
 
PAUSA-ENERGIA
 
IL GIORNALIERO - MCE 2012: è su misura il progetto dedicato al mondo del fotovoltaico Stampa E-mail

19 gennaio 2011 - “Il fotovoltaico rappresenta, da molti anni, una delle aree di maggiore investimento e ricerca per molte delle aziende, sia italiane sia estere, presenti a MCE. Il nostro obiettivo è di creare un focus particolare sul settore, così da coinvolgere tutta la filiera e favorire l’incontro tra domanda e offerta. Sono sicuro che MCE 2012 rappresenterà per molte aziende un palcoscenico unico per estendere il portafoglio clienti, ampliare relazioni commerciali e sviluppare nuove aree di business”.
Massimiliano Pierini, Exhibition Director di MCE (Mostra Convegno Expocomfort) cala il primo asso sul tavolo della manifestazione leader mondiale dell’impiantistica civile e industriale e della climatizzazione, che si svolgerà dal 27 al 30 marzo 2012 in Fiera Milano. E lo fa annunciando la realizzazione di un progetto su misura per il settore fotovoltaico che prevede un’area espositiva dedicata e un ricco programma di iniziative con l’intento di offrire all’intera filiera del comparto l’opportunità di entrare in contatto con un pubblico allargato di operatori professionali, progettisti, decisori e investitori: tutti coloro che ogni due anni trovano in MCE l’appuntamento di riferimento a livello mondiale per ciò che concerne sistemi e tecnologie per il comfort e il risparmio energetico.
Appuntamento solare, quindi, a MCE 2012 in un’area speciale, il Padiglione 6, centrale rispetto agli ingressi Est e Sud del Quartiere espositivo, e adiacente ai Padiglioni riservati ai settori del Riscaldamento e delle Energie Rinnovabili dove sono presenti le eccellenze in tema di solare, geotermico, cogenerazione e biomasse.
Ma il progetto fotovoltaico a MCE non offre solo un’area espositiva, bensì anche workshop e convegni, organizzati con il supporto di istituzioni e partner scientifici di alto profilo, per fare il punto sui temi di maggiore attualità e offrire momenti di aggiornamento professionale e di formazione. Un’occasione per entrare nel vivo di una sfida che questa fonte ha saputo vincere sulla scorta del Conto Energia, toccando al dicembre 2010 una potenza installata di 2.100 MW. Prossima tappa, i 3.000 MW.

Leggi le altre news

 
© 2005 – 2024 www.nuova-energia.com