COOKIE
 
PAUSA-ENERGIA
 
IL GIORNALIERO - Da ABB 10 milioni di $ di ricarica per l’azienda americana ECOtality Stampa E-mail

14 gennaio 2011 - ABB entra nel mercato statunitense delle tecnologia di ricarica delle auto elettriche. Lo fa attraverso un investimento del valore complessivo di 10 milioni di dollari nella società californiana ECOtality.
Quotata al Nasdaq e specializzata nella fornitura di tecnologie per il trasporto e lo stoccaggio di energia pulita, ECOtality è una realtà tutto sommato di dimensioni contenute - 100 dipendenti - ma ha in cantiere un ambizioso piano di espansione: entro la fine del 2012 punta infatti ad avere la più grande rete installata di sistemi di ricarica negli Stati Uniti.

Ecotality Fast-Charge Rendering

In particolare, proprio grazie alla ricarica di ABB, ECOtality sarà in grado di soddisfare i requisiti finanziari iniziali per l'EV Project, programma per lo sviluppo di infrastrutture per veicoli elettrici in 16 grandi città degli Stati Uniti. Finanziato con 115 milioni di dollari dal DOE, prevede l'installazione di oltre 15 mila stazioni di ricarica a supporto di una flotta (iniziale) di 8.300 veicoli elettrici.
“È una combinazione ideale di competenze - ha dichiarato Brice Koch, responsabile della funzione ABB Marketing and Customer Solutions - volta a offrire le soluzioni che i clienti stanno cercando, per assicurare una mobilità sostenibile garantendo al contempo l’affidabilità delle reti”.

Leggi le altre news

 
© 2005 – 2024 www.nuova-energia.com