COOKIE
 
PAUSA-ENERGIA
 
IL GIORNALIERO - Tecnologie ambientali: tra Italia e Germania la partita è sul business Stampa E-mail

19 novembre 2010 - È dal 1970, l’anno del famoso 4-3 in quella che molti hanno definito la partita del secolo, che Italia e Germania coltivano una sana ma decisa rivalità (sportiva). Eppure c’è un altro campo (anch’esso tendente al verde) nel quale il confronto tra le due nazioni non prevede vinti e vincitori ma, anzi, è in grado di portare un brillanti risultati per entrambe: quello delle tecnologie ambientali.
È in quest’ottica che si svolgerà a Milano il prossimo 29 novembre ecogermania.it 2010, giornata di incontri bilaterali d’affari Italia-Germania. Un gruppo di 21 aziende tedesche specializzate nell’ambito delle tecnologie ambientali incontreranno gli operatori italiani interessati a contatti d’affari e di cooperazione. Tra i protagonisti, le macchine e gli impianti per il trattamento e lo smaltimento dei rifiuti e delle acque, i software per l’ambiente, i sistemi di monitoraggio e stoccaggio, gli impianti per la depurazione dei gas di scarico, i sistemi ecologici innovativi di isolamento nell’edilizia.
L’evento è alla sua seconda edizione e fa tappa nel capoluogo lombardo dopo i risultati ottenuti a Napoli due anni or sono. La manifestazione, ospitata dall’Una Hotel Scandinavia (in via Giovanni Battista Fauchè 15) nella sala meeting Danimarca, è organizzata da SBS systems for business solutions ed è co-finanziata dal Ministero Federale Tedesco per l’Economia e Tecnologia; riceve inoltre il patrocinio dell'Ambasciata della Repubblica Federale di Germania a Roma, di FISE-Assoambiente e di Federutility.

La partecipazione è gratuita
Per ulteriori informazioni: www.ecogermania.it

Leggi le altre news

 
© 2005 – 2024 www.nuova-energia.com