COOKIE
 
PAUSA-ENERGIA
 
IL GIORNALIERO - MCE 2012: aumenta la prenotazione dell’area espositiva Stampa E-mail

4 novembre 2010 - “I primi numeri di MCE sono una testimonianza di un ritrovato clima di fiducia delle imprese e fanno ben sperare per un’edizione 2012 in grande stile”. Non nasconde il suo ottimismo Massimiliano Pierini, Exhibition Director di MCE Mostra Convegno Expocomfort che si svolgerà in Fiera Milano dal 27 al 30 marzo 2012. La campagna di adesione all’evento che ha cadenza biennale è partita con successo. Un dato significativo: a un anno e mezzo dalla precedente edizione la maggior parte delle aziende presenti nel 2010 ha già confermato la partecipazione, facendo registrare un aumento dell’area espositiva prenotata.
“È un segnale molto incoraggiante - sottolinea Pierini - e un riconoscimento della fiducia degli espositori che considerano la manifestazione una piattaforma unica di business e motore di sviluppo per l’intera filiera produttiva e distributiva del settore idrotermosanitario, del riscaldamento, del condizionamento e della refrigerazione, delle tecnologie sanitarie, della componentistica, del trattamento delle acque, del mondo del bagno e delle energie rinnovabili”.
Tutti i comparti, caldo, freddo, acqua ed energia segnano un andamento positivo, e in particolare, si evidenzia una crescita dello spazio espositivo richiesto dalle aziende straniere, a testimonianza del valore aggiunto della manifestazione proprio per gli espositori provenienti da ogni parte del mondo. Non meno significativo - e incrementabile - il numero dei visitatori che nel 2010 superarono quota 157 mila di cui oltre 33 mila provenienti da 138 Paesi.
Ma MCE 2012 riserva anche una prima novità sul versante espositivo. Infatti, la tecnica sanitaria, da sempre uno dei settori cardine della manifestazione, “incontrerà” il mondo dell’arredobagno occupando gli stessi padiglioni. Una nuova chiave di lettura del settore, in sintonia con le nuove tendenze che coniugano design e innovazione, estetica e sostenibilità ambientale finalizzata al risparmio energetico e idrico.

Leggi le altre news

 
© 2005 – 2024 www.nuova-energia.com