COOKIE
 
PAUSA-ENERGIA
 
IL GIORNALIERO - Così anche le banche possono investire in efficienza energetica Stampa E-mail

5 ottobre 2010 - Da qualche tempo il settore bancario ha cominciato a fare i conti in tasca... ai propri consumi energetici, scoprendo le opportunità dell’investimento in efficienza (vedi il Giornaliero del 14 settembre -Efficienza energetica: così la finanza incontra il mondo dell’industria).
Per rendere gli istituti di credito italiani ancora più consapevoli sul tema, l’Osservatorio sull’efficienza energetica dell’Abi ha organizzato un workshop che si svolgerà a Milano il prossimo 14 ottobre. Titolo dell’evento: Un approccio sistematico al processo di efficientamento energetico in banca.
“I lavori - anticipano gli organizzatori della giornata di studio - partiranno analizzando i possibili strumenti per le attività di misura e monitoraggio, necessari a possedere le informazioni utili a individuare le migliori soluzioni di efficientamento; saranno poi presentate alcune tipologie di intervento sugli impianti, sull’involucro edilizio e sui sistemi di regolazione e controllo”.
Durante l’incontro saranno anche presentate soluzioni gestionali utili ad ottenere importanti risultati con piccoli investimenti iniziali.
Per non rimanere troppo sul teorico - un rischio, purtroppo, quando si affronta il tema dell’efficienza - e scendere invece il più possibile nel pratico, alcuni Gruppi bancari che hanno già ottenuto risultati tangibili in termini di riduzione dei consumi, presenteranno le rispettive case history, affiancati da aziende leader del settore.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare:
Giorgio Recanati (06-6767.866    Questo indirizzo di e-mail è protetto dal spam bots, deve abilitare Javascript per vederlo ) oppure
Enrico Giacomelli (06-6767.387   Questo indirizzo di e-mail è protetto dal spam bots, deve abilitare Javascript per vederlo )

Leggi le altre news

 
© 2005 – 2024 www.nuova-energia.com