COOKIE
 
PAUSA-ENERGIA
 
IL GIORNALIERO - MCE e Angaisa in sinergia per un Osservatorio sul Piano Casa Stampa E-mail

27 settembre 2010 - Come orientarsi in uno scenario economico e produttivo così difficile come quello attuale? La risposta non è facile, ma paradossalmente diventa necessaria. Un approccio concreto trova riscontro in un’iniziativa annunciata a Milano la scorsa settimana. Infatti, Mostra Convegno Expocomfort è partner di ANGAISA (Associazione nazionale commercianti articoli idrosanitari, climatizzazione, pavimenti, rivestimenti e arredobagno) nel nuovo Osservatorio sul Mercato della Distribuzione ITS (idrotermosanitaria).
Uno strumento che si inserisce nel ricco programma di attività che MCE, la fiera che ogni due anni riunisce il mondo della produzione e della distribuzione idrotermosanitaria, dell’impiantistica civile e industriale, della climatizzazione e degli impianti e dei sistemi più avanzati in materia di risparmio ed efficienza energetica, sta mettendo a punto per la prossima edizione della manifestazione - in calendario dal 27 al 30 marzo 2012 in Fiera Milano - consolidando così il suo ruolo di motore per lo sviluppo di una cultura del settore.
Nel dettaglio, l’Osservatorio - che si propone di fornire una previsione quantitativa e dettagliata dell’andamento del mercato e sull’impatto che il Piano Casa può generare - costituisce uno strumento con un forte valore aggiunto per tutti gli operatori. Ne è profondamente convinto Massimiliano Pierini, Exhibition Director di MCE che afferma: “Già dal primo volume il nuovo Rapporto MCE - ANGAISA rappresenterà una risorsa indispensabile e uno strumento prezioso di approfondimento e analisi, per tutte le aziende espositrici. Mi auguro, soprattutto, che possa contribuire a rendere più chiare le dinamiche evolutive del settore e supportare le scelte strategiche di business”.
“Un progetto a lungo termine che ANGAISA e MCE hanno fortemente voluto - aggiunge Mario Odorisio, Presidente di ANGAISA - nato proprio con l’intento di facilitare, in modo concreto, le aziende del settore a sfruttare le opportunità disponibili e trovare le chiavi di sviluppo in grado di generare nuove opportunità commerciali”.

Leggi le altre news

 
© 2005 – 2024 www.nuova-energia.com