COOKIE
 
PAUSA-ENERGIA
 
IL GIORNALIERO - La solare Spagna rinnova la fiducia al carbone per i prossimi 25 anni Stampa E-mail

31 luglio 2010 - Con il sole in fronte (e il carbone nel cuore). La Spagna - tra i simboli europei delle fonti rinnovabili - ha appena rinnovato piena fiducia al carbone per il prossimo quarto di secolo.
La Subcomisión del Congreso de los Diputados per le analisi delle strategie energetiche ha infatti confermato l’opportunità di mantenere il carbone tra le fonti di generazione del parco centrali nazionale.
“La partecipazione del carbone nel nostro mix energetico - si legge in un passaggio del documento - è necessaria, considerando che si tratta dell’unico combustibile fossile autoctono e valutando le sue implicazioni sociali e l’importanza delle attività minerarie all’interno del nostro Paese, la necessità di bilanciare la discontinuità delle fonti rinnovabili”.
Il termine desarollo (ovvero sviluppo) viene richiamato più volte accanto al nero carbone e si fa esplicito riferimento alla necessità di sviluppare le tecnologie della CCS come soluzione per lo sviluppo di centrali di carbón limpio ad alto rendimento.

Leggi le altre news

 
© 2005 – 2024 www.nuova-energia.com