COOKIE
 
PAUSA-ENERGIA
 
IL GIORNALIERO - Non rallenta la crescita a tre cifre del web di Nuova Energia Stampa E-mail

6 maggio 2010 - Sarà anche candidato al Nobel per la pace... ma Internet sembra essere perennemente in guerra! Guerra di cifre, innanzitutto. Centinaia di siti che parlano di energia (per limitarsi a quelli di lingua italiana) migliaia di notizie, documenti, saggi, tutti aggiornati in tempo reale (curiosa antinomia per il web, simbolo stesso del virtuale), milioni di click, miliardi di byte. Tutto rigorosamente in forte aumento, in un contesto nel quale la stabilità è considerata un deciso passo indietro e la crescita lenta come un sinonimo di crisi.
In questo mondo il sito www.nuova-energia.com è chiaramente solo un numero, tra gli altri numeri che affollano la rete. Ma grazie alla fiducia accordata quotidianamente dai suoi utenti, di mese in mese, sta vedendo crescere le proprie cifre con un trend che sorprende per primi noi stessi.
Il primo quadrimestre del 2010 si è chiuso con un salto del 93 per cento in termini di pagine visionate rispetto allo stesso periodo del 2009; anche i contatti singoli sono raddoppiati e nelle giornate calde superano quota 1.100.

Un altro traguardo è stato tagliato, proprio negli ultimi giorni di aprile. La biblioteca virtuale di Nuova Energia ha infatti superato i 2.000 documenti consultabili on line: articoli, news, editoriali, inchieste, approfondimenti... È il nostro modo di dire grazie a tutti coloro che considerano il nostro sito come un approdo sicuro e credibile nel mare magnum dell’informazione in campo energetico.

Leggi le altre news

 
© 2005 – 2024 www.nuova-energia.com