COOKIE
 
PAUSA-ENERGIA
 
IL GIORNALIERO - Energia protagonista per quattro giorni al Festival di Lecce Stampa E-mail

28 aprile 2010 - Per la terza edizione si attendono circa ventiduemila visitatori. E non è poco… È iniziato il conto alla rovescia per il Festival dell’Energia che si terrà a Lecce dal 20 al 23 maggio. Con la recente presentazione del programma, la manifestazione prende corpo: oltre 50 gli appuntamenti, progettati dal Comitato Scientifico con la collaborazione di circa 100 ospiti tra scienziati, politici nazionali e amministratori locali, ricercatori ed economisti, giornalisti, musicisti, artisti e rappresentanti del mondo della cultura.
Tre i percorsi che orienteranno il pubblico durante la quattro giorni e molte le anticipazioni e le novità in programma in questa edizione, a partire da Scenari (comprende gli appuntamenti più istituzionali, workshop e tavole rotonde per discutere del panorama economico, tecnologico e ambientale in ambito energetico). Inoltre, Visioni (include le presentazioni di libri, i talk show e gli spazi di approfondimento per informare e per parlare di energia in modo divulgativo) e Contaminazioni (l’area più ludica del Festival, che comprende mostre, spettacoli, rassegne cinematografiche e attività dedicate alle scuole).
Il Festival cade in una fase di crescente interesse per il settore energetico e ambientale e si pone come momento trasversale di confronto in grado di aggregare mondo politico, imprese, scienziati, divulgatori, esperti ed esponenti del mondo della cultura in un dibattito laico e costruttivo sull’energia che serve al Paese.
Durante la manifestazione saranno al centro dell’attenzione rinnovabili, nucleare, mobilità sostenibile, efficienza e risparmio energetico. Da segnalare anche la seconda edizione dello Spazio Innovazione, l'area espositiva dedicata ai progetti di ricerca selezionati dal Comitato scientifico del Festival nell’ambito del Call for papers, il bando dedicato all’innovazione in campo energetico.

Il programma del Festival dell’energia 2010 è consultabile
a partire da oggi sul sito www.festivaldellenergia.it

Leggi le altre news

 
© 2005 – 2024 www.nuova-energia.com