COOKIE
 
PAUSA-ENERGIA
 
IL GIORNALIERO - A Next Energy 2010 in Mostra il top dell’innovazione Stampa E-mail

24 marzo 2010 - C’è molta energia e altro... sotto le volte dell’avveniristica struttura di Milano Fiera a Rho. Il tutto si concentra nella Mostra Convegno Expocomfort (MCE), organizzata da Reed Exhibitions e giunta alla 37a edizione, che ieri ha aperto i battenti e che per cinque giorni sarà il punto di attrazione per i visitatori, alcuni curiosi altri veri professionisti del settore idrotermosanitario e della climatizzazione.
Non solo. Ampio spazio nei complessivi 325 mila metri quadrati della superficie espositiva è dedicato all’energia rinnovabile. Infatti, nel comparto Next Energy domina il concetto, tradotto in avanzate tecnologie, dell’efficienza e del risparmio. “Ricerca e innovazione sono una priorità per le aziende presenti - afferma Massimiliano Pierini, exibition director di MCE - e che oggi si trovano ad affrontare le nuove sfide di una progettazione eco-stenibile dove parte impiantistica assume una rilevanza sempre maggiore”.
E proprio questo aspetto si concretizza nella progettualità di Next Energy che “nasce con l’intento di valorizzare - sottolinea Pierini - quanto di più innovativo esiste nel settore”. Quindi, c’è molto da vedere ma anche molto da ascoltare... Si segnalano, nel primo caso, due iniziative di spicco, il Percorso Efficienza & Innovazione e Verso la classe A 2010. In sintesi, due eventi sinergici e complementari per offrire un concreto strumento di aggiornamento per chi, dagli architetti agli installatori, vuole confrontarsi con la progettazione a basso impianto ambientale. Infine, come in ogni edizione non mancherà il ricco corredo della sezione convegnistica.
Non resta che mettersi in moto, tra gli stand di MCE (la cui cadenza è biennale) affollati da oltre 2.300 espositori (900 stranieri). Anche Nuova Energia sarà presente a Next Energy e quest’anno, avvalendosi della preziosa collaborazione di ERSE, ha deciso di focalizzare l’attenzione sulle pompe di calore. Nel pomeriggio di oggi sarà anche possibile confrontarsi direttamente con un esperto indipendente che sarà ospite al nostro stand per rispondere alle domande dei visitatori.

Nuova Energia – padiglione 4 stand Z29

Leggi le altre news

 
© 2005 – 2024 www.nuova-energia.com