COOKIE
 
PAUSA-ENERGIA
 
IL GIORNALIERO - Per due giorni Roma sarà la capitale italiana del fotovoltaico Stampa E-mail

4 febbraio 2010 - L’Italia, nel 2009, ha celebrato il suo anno delle rinnovabili, con tassi di crescita particolarmente elevati soprattutto per il solare fotovoltaico e termico. E adesso?
La sensazione che molti operatori del settore condividono è che le opportunità di crescita e di ulteriore sviluppo permangono elevate, anche se non mancano le criticità e le incertezze. A breve termine dovranno essere ridefinite le tariffe del 2011 per il fotovoltaico, mentre il solare termico si trova nella situazione di dover rivedere il sistema di detrazione fiscale e gli obblighi di applicazione sugli edifici.
L’aggiornamento professionale e la capacità di stare sulla notizia, diventano in questa fase due elementi irrinunciabili, che possono fare la differenza tra il successo di un’iniziativa o il suo fallimento. Nei prossimi giorni a Roma - l’11 e 12 febbraio, presso l'Hilton Rome Airport - oltre 60 esperti del settore si confronteranno su questi temi in occasione della Conferenza dell'Industria Solare - Italia 2010 (CIS-IT 2010).
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di analizzare e approfondire i temi più attuali del settore, in uno scenario che vede coesistere la crisi economica globale e il frenetico sviluppo del mercato legislativo e si rivolge all'industria solare italiana, alle aziende solari, ai rappresentanti della politica e dei media, agli investitori, alle associazioni e agli istituti di ricerca.
Alla conferenza - organizzata da Solarpraxis AG di Berlino - sono stati invitati i più autorevoli esperti nazionali che, insieme ai rappresentanti delle associazioni solari europee e ai rappresentanti delle aziende internazionali, illustreranno le prospettive globali delle varie forme di energia solare, con un approfondimento sulle procedure e sui regolamenti italiani.

Iscrizione online www.solarpraxis.de/conferences/italian
Scarica qui il programma in fromato pdf

Leggi le altre news

 
© 2005 – 2024 www.nuova-energia.com