COOKIE
 
PAUSA-ENERGIA
 
IL GIORNALIERO - Roma, 11–12 febbraio: l’industria solare si incontra in Conferenza Stampa E-mail

28 gennaio 2010 - Il 2010 per il mercato italiano del fotovoltaico sarà l’anno del GW. Sicuramente, infatti, nei prossimi mesi sarà tagliato l’ambizioso traguardo dei 1.000 MW installati. Sempre nel 2010, a breve termine, dovranno anche essere ridefinite le tariffe per il 2011, attualmente legate ancora al decreto ministeriale del 19 febbraio 2007. Ci troviamo dunque in una fase di grandi opportunità e altrettanto ampi cambiamenti sui quali è strategico rimanere aggiornati.
Prende spunto da queste considerazioni la Conferenza dell'Industria Solare - Italia 2010 (CIS-IT 2010) che si svolgerà a Roma l’11 e 12 febbraio, presso l'Hilton Rome Airport e che vedrà la partecipazione di oltre 60 esperti.
“Gli oratori - confermano a Nuova Energia gli organizzatori dell’evento, Solarpraxis AG di Berlino - analizzeranno e approfondiranno i temi più caldi del settore, nel contesto attuale che vede coesistere la crisi economica globale e il frenetico sviluppo del mercato legislativo per il settore dell‘energia solare. La conferenza si rivolge all'industria solare italiana, alle aziende di energia solare, ai rappresentanti della politica e dei media, agli investitori, alle associazioni e agli istituti di ricerca. Le politiche, lo sviluppo del mercato, i finanziamenti e la commercializzazione di tutte le forme di energia solare saranno i temi centrali.
“Un focus specifico - proseguono gli organizzatori - sarà dedicato alla situazione del mercato italiano, che sta attirando l’attenzione di un sempre crescente numero di aziende dall'estero. Sono stati invitati i più autorevoli esperti nazionali che - insieme ai rappresentanti delle associazioni solari europee e ai rappresentanti delle aziende internazionali - illustreranno le prospettive globali delle varie forme di energia solare, con un approfondimento sulle procedure e sui regolamenti italiani”.
Dopo la prima edizione, che ha visto la partecipazione di oltre 450 persone, la Conferenza dell'Industria Solare - Italia 2010 si pone l’obiettivo di consolidarsi come uno dei maggiori appuntamenti sul solare, non solo in Italia. Entro il 1 febbraio è ancora possibile registrarsi usufruendo della quota speciale di 595 euro (anziché 650 euro).

Iscrizione online www.solarpraxis.de/conferences/italian
Scarica qui il programma in fromato pdf

Leggi le altre news

 
© 2005 – 2024 www.nuova-energia.com