COOKIE
 
PAUSA-ENERGIA
 
IL GIORNALIERO - Pubblicata la monografia Brazil Energy Handbook 2010 Stampa E-mail

2010 BRAZIL Energy Handbook11 gennaio 2010 - Promessa mantenuta. È questo il titolo scelto dagli autori del 2010 Brazil Energy Handbook per presentare la monografia - da oggi in distribuzione anche in Italia - dedicata alla più dinamica economia dell’America del Sud. Realizzata dall’editore americano PSI Media in collaborazione con Editrice Alkes, la pubblicazione accende i riflettori sulla realtà energetica del Paese latino e sulle opportunità di investimento in loco per le aziende straniere.
E lo fa partendo da un presupposto incoraggiante. Da sempre il Brasile è considerato come la terra delle promesse, delle opportunità, delle grandi risorse… Quel futuro, però, è già diventato presente almeno in campo energetico. Progetti sempre più ambiziosi si stanno concretizzando, le semplici possibilità stanno diventando reali occasioni di investimento. La domanda interna di energia è in continua crescita (vedi anche Brasile: volano i consumi e l’idroelettrico chiede aiuto al nucleare, il Giornaliero 7 gennaio) e forse ancor più vivace è il ruolo del Paese americano sul mercato dell’export.
Il 2010 Brazil Energy Handbook entra nel dettaglio della questione, focalizzando l’attenzione sulla crescita economica del comparto (è previsto il raddoppio degli investimenti diretti stranieri tra il 2009 e il 2010), e concentrandosi poi sui singoli settori: petrolio, generazione, idroelettrico, fonti fossili, nucleare, rinnovabili, trasmissione.

Chi fosse interessato a ricevere una copia dell’Handbook in formato PDF può richiederla all'indirizzo Questo indirizzo di e-mail è protetto dal spam bots, deve abilitare Javascript per vederlo

Leggi le altre news

 
© 2005 – 2024 www.nuova-energia.com