COOKIE
 
PAUSA-ENERGIA
 
IL GIORNALIERO - Linea Più (LGH) al top dei call center d’Italia nel settore energetico Stampa E-mail

25 novembre 2009 - Nella graduatoria generale, spicca con il punteggio di 99,9 su 100 davanti a Edison (94,1) e A2A (87,9). Linea Più (LGH) si è aggiudicata il primo posto tra i call center più efficienti nella categoria aziende che vendono gas ed energia. Il verdetto è stilato dall’Autorità per l’energia elettrica ed il gas sul livello del servizio offerto dai numeri verdi dei maggiori operatori a livello nazionale.
Il punteggio globale ottenuto deriva dalla valutazione comparativa del servizio delle singole aziende di vendita: l’accesso e la qualità e la soddisfazione dei clienti dichiarata dopo l’uso. In particolare, l’accesso al servizio riguarda la disponibilità delle linee telefoniche, i periodi di accessibilità per le chiamate (ampiezza degli orari e numeri di giorni di apertura dei call center), la gratuità delle chiamate anche dalla rete mobile.
Per la qualità del servizio vengono valutati i tempi medi di attesa per riuscire a parlare con un operatore, la percentuale di chiamate con risposta di un operatore, la possibilità per il cliente di essere richiamato, la segnalazione del tempo stimato di attesa, la semplicità dell’albero di navigazione in fase di accesso, l’eventuale presenza di un portale internet, l’adozione di iniziative con le Associazioni dei consumatori. Rispetto al grado di soddisfazione dei clienti che si rivolgono ai call center, il punteggio è ricavato da una indagine statistica che l’Autorità effettua semestralmente attraverso il recall di un campione di clienti delle singole imprese di vendita che hanno telefonato ai call center, al fine di verificarne il livello di soddisfazione in relazione alle chiamate appena effettuate.
“Lavoriamo ogni giorno e in tutti i settori di business per connotare il nostro lavoro, con il massimo impegno, da una forte attenzione ai clienti che sono il nostro patrimonio commerciale ma anche principale stakeholder”, ha commentato Fabrizio Scuri, amministratore delegato di LGH. “La classifica nazionale che mette sul gradino più alto del podio il nostro call center - ha aggiunto - è un riconoscimento che ci inorgoglisce, anche vedendo l’autorevolezza ed il potenziale dei soggetti che seguono nella lista, e che premia parte dei nostri ampi sforzi di trasparenza e servizio”.

Leggi le altre news

 
© 2005 – 2024 www.nuova-energia.com