COOKIE
 
PAUSA-ENERGIA
 
IL GIORNALIERO - ABB vincente in Sudafrica con un ordine nel settore oil and gas Stampa E-mail

21 novembre 2009 - Il contratto se l’è aggiudicato recentemente come parte del progetto New Multi Project Pipeline in Sudafrica. L’azienda vincente è Abb, con l’ordine che è stato assegnato da GE Oil & Gas e comprende servizi di ingegneria e sistemi elettrici.
Nel dettaglio, la fornitura include convertitori in media tensione, trasformatori e motori a prova di esplosione in media tensione. “Questo contratto sottolinea la capacità di Abb nel ricercare le migliori soluzioni per i sistemi elettrici e servizi atti a soddisfare i nostri clienti dell’oil&gas - ha dichiarato Veli-Matti Reinkkala, responsabile della divisione Process Automation di Abb - consentendo al nostro cliente di migliorare l’affidabilità e il rendimento dell’equipaggiamento elettrico dell’oleodotto”
La fornitura include un sistema di azionamenti a velocità variabile per ciascuna pompa con motori a 2 poli, che consentono migliori prestazioni, paragonate alla vecchia tecnologia con motori a velocità fissa, risparmio energetico e piena conformità ai più rigorosi requisiti di prestazione, come una ridotta vibrazione motore che garantisce un minor logoramento meccanico della pompa.
Il progetto, il cui completamento è previsto entro aprile 2011, verrà configurato e sviluppato presso gli uffici di Sesto San Giovanni (MI) da un team di ingegneria del dipartimento dedicato ai sistemi di automazione ed elettrificazione della Business Unit Oil, gas and Petrochemical.
“Abb con questo contratto conferma il raggiungimento di una nuova meta nel campo dell’elettrificazione nel settore oil6gas”, ha affermato Giuseppe Di Marco, responsabile locale della divisione Abb Process Automation in Italia.

Leggi le altre news

 
© 2005 – 2024 www.nuova-energia.com