COOKIE
 
PAUSA-ENERGIA
 
IL GIORNALIERO - Social Housing Zero Emissioni, il nuovo filo conduttore Stampa E-mail

5 novembre 2009 - “La sessione convegnistica di Next Energy è un momento fondamentale per Mostra Convegno Expocomfort che, negli anni, si è sempre confermata appuntamento di rilevanza scientifica e di aggiornamento professionale. "Questa edizione - dichiara Massimiliano Pierini, exhibition director - avrà come tema centrale il Social Housing Zero Emissioni: una sfida importante, dal punto di vista sia scientifico sia economico e politico, nonché un tema di grande attualità per il comparto dell’impiantistica e dell’intera progettazione edilizia”.
Con queste premesse, MCE - Mostra Convegno Expocomfort (in calendario dal 23 al 27 marzo 2010 in Fiera Milano, Quartiere Rho) si avvicina all’appuntamento biennale dove si approfondiranno le tematiche legate al settore della ricerca e alle applicazioni sull’efficienza energetica e sostenibilità ambientale.
La scelta di Social Housing Zero Emissioni quale filo conduttore dei convegni 2010 consentirà di avere una panoramica completa rispetto alla possibilità di progettare e realizzare interventi nell’ambito dell’edilizia sociale, con budget di spesa spesso limitati, ad alta efficienza energetica ed ambientale, un obiettivo raggiungibile attraverso l’innovazione dei prodotti ma anche, e soprattutto, dei progetti che li mettono a sistema.
Il Social Housing Zero Emissioni è un tema più che mai attuale, legato alle emergenze abitative all’accessibilità di servizi, a chi non può permettersi di accedere al mercato libero. È un tema caldo, che rientra anche nell’iniziativa del Piano Casa promosso dal Governo che va in parte in questa direzione e che si è riproposto con il recente terremoto in Abruzzo.

Leggi le altre news

 
© 2005 – 2024 www.nuova-energia.com