COOKIE
 
PAUSA-ENERGIA
 
IL GIORNALIERO - Gli impianti energetici si mettono al sicuro con polizze su misura Stampa E-mail

29 settembre 2009 - Assicurare l’energia non significa solo “parlare” di approvvigionamenti o, fare gli scongiuri nell’eventualità di un blackout. Significa anche e necessariamente “parlare” di polizze; un settore nel quale Zurich Italia è da almeno dieci anni uno dei maggiori operatori nell'assicurazione degli impianti per la produzione di energia, sia da fonti tradizionali sia rinnovabili, e si avvale di strutture tecniche specializzate per l'analisi dei rischi e la strutturazione delle coperture assicurative.
La società ha messo a punto, per la prima volta nel nostro Paese, una copertura di prodotti dedicati agli impianti eolici, agli impianti alimentati da bioenergie, agli impianti fotovoltaici e a quelli idroelettrici creando una proposta che ha chiamato Zurich4Power Renewables. È una gamma completa di soluzioni in formula All Risks (ovvero, è coperto tutto ciò che non è esplicitamente escluso), con coperture modulari, sia per i danni diretti - incendio o evento naturale, guasti alle macchine, fenomeni elettrici, furto e danni alle apparecchiature elettroniche - sia per i danni indiretti e danni da RC verso terzi, prestatori di lavoro e prodotti.
Inoltre, i prodotti Zurich possono coprire non solo gli impianti in esercizio ma anche la fase di montaggio, con polizze specifiche. Sempre nell'ambito dei prodotti Zurich4Power, sono state realizzate delle proposte particolarmente dedicate ai piccoli impianti di produzione di energia mediante biogas e bioliquidi, settore particolarmente in espansione.

Zurich Italia partecipa per il 4° anno consecutivo alla fiera Eolica
che si svolgerà a Roma dal 30 settembre al 2 ottobre

Leggi le altre news

 
© 2005 – 2024 www.nuova-energia.com