COOKIE
 
PAUSA-ENERGIA
 
IL GIORNALIERO - Ansaldo Energia: oltre 100 milioni di commesse da Iride Energia Stampa E-mail

19 luglio 2009 - “Valgono” complessivamente oltre 100 milioni di euro i contratti firmati da Ansaldo Energia (Gruppo Finmeccanica) con Iride Energia. Le commesse prevedono la fornitura di una turbina a gas con relativi generatore e sistemi ausiliari per la Centrale termoelettrica di Torino Nord e attività di manutenzione della durata di 14 anni in base ad un accordo di assistenza a lungo termine.
Nelle scorse settimane Iride Energia - la società del Gruppo Iride che opera nei settori dell'energia elettrica e dell'energia termica per teleriscaldamento - aveva reso noti i più importanti elementi tecnici della realizzazione. Nel dettaglio, l’impianto in questione avrà una potenza elettrica di 400 MW e una potenza termica di 220 MW che consentirà di incrementare la volumetria teleriscaldata, a partire dalla stagione 2011-2012, di ulteriori 18 milioni di metri cubi al servizio di circa 200.000 abitanti, passando dall'attuale 40 al 54 per cento della volumetria teleriscaldata nel capoluogo piemontese.
L’impianto, che sarà alimentato esclusivamente a metano, avrà un’efficienza superiore all’85 per cento in assetto cogenerativo e del 56 per cento in assetto elettrico. È prevista inoltre la posa di circa 120 chilometri di doppie tubazioni necessarie per portare il calore agli edifici che saranno serviti dalla nuova centrale. I relativi lavori comporteranno un investimento complessivo di circa 175 milioni di euro.

Leggi le altre news

 
© 2005 – 2024 www.nuova-energia.com