COOKIE
 
PAUSA-ENERGIA
 
IL GIORNALIERO - I primi cento giorni... del Giornaliero Stampa E-mail

4 luglio 2009 - Per il mondo politico, quella di trarre un primo sommario bilancio dopo (solo) tre mesi di lavoro, è diventata ormai un’abitudine. Che, volentieri, prendiamo a prestito per valutare come se la sta cavando l’iniziativa lanciata dal sito di Nuova Energia lo scorso 24 marzo.
Il Giornaliero è una notizia che viene sostituita quotidianamente e successivamente archiviata per una eventuale consultazione. In termini di contenuti, una particolare attenzione è rivolta alle iniziative delle aziende impegnate nel settore energetico-ambientale. Insomma, uno spazio aperto da scoprire in rete a partire dalle 9 del mattino...
Meglio fugare subito la tentazione di essere autoreferenziali. Qui non si tratta di dire quanto siamo stati bravi (se poi lo siamo stati davvero); semplicemente di ringraziare i molti visitatori che in queste settimane si sono affezionati al nostro Giornaliero. Perché il merito del successo di una iniziativa è, essenzialmente, di chi la condivide, l’appoggia, la alimenta.
Per il sito www.nuova-energia.com il secondo trimestre del 2009 si è chiuso con oltre 120.000 impression e con un numero di visitatori in crescita dell’11 per cento rispetto allo stesso periodo del 2008. Merito anche (o soprattutto?) del Giornaliero.
Nel mondo di Internet - dove troppo spesso si spacciano per normalità le centinaia di migliaia di visitatori o i milioni di pagine consulate - i numeri al di sotto dei sei zeri possono quasi passare inosservati. Ma per noi quel risultato rappresenta ugualmente una preziosa conquista. Da mantenere e rilanciare. Naturalmente, con impegno Giornaliero.

Leggi le altre news

 
© 2005 – 2024 www.nuova-energia.com