COOKIE
 
PAUSA-ENERGIA
 
IL GIORNALIERO - Con Eureka! Enel è tra i protagonisti del premio dei premi Stampa E-mail

9 giugno 2009 - In occasione della Giornata Nazionale dell’Innovazione si è svolta ieri, al Quirinale, la cerimonia di premiazione del Premio dei Premi, iniziativa dedicata ai vincitori dei premi per l’innovazione assegnati annualmente nei settori dell’industria e servizi, dell’università, della pubblica amministrazione e del terziario.
L’ievento, che si è svolto alla presenza del Presidente della Repubblica, Giorgio Napoletano, ha visto tra i protagonisti anche Enel, che ha partecipato con il vincitore del concorso Eureka! - Un'idea per l'energia, Diego Labate.
Eureka! - Un’idea per l’energia è stato lanciato nel 2007 da Enel University con l’obiettivo di incoraggiare e sostenere la capacità innovativa delle persone che lavorano all’interno del colosso energetico nazionale, e nello stesso tempo stringere legami intensi e proficui con il mondo accademico.
Diego Labate ha vinto l’edizione di quest’anno con un progetto di ricerca elaborato in collaborazione con l'Università della Calabria che fornisce un metodo valido e fruibile di analisi delle curve di consumo di energia elettrica in grado di aprire nuove opportunità di analisi e di business.
Eureka! ha riscosso un notevole successo tra i dipendenti Enel e tra i ricercatori delle numerose Università coinvolte. I dipendenti hanno presentato 70 progetti di ricerca su temi d’interesse strategico; oltre 5mila i professionisti e ricercatori in ambito universitario che sono stati coinvolti.

Leggi le altre news

 
© 2005 – 2024 www.nuova-energia.com