COOKIE
 
PAUSA-ENERGIA
 
IL GIORNALIERO - Ravano Green Power “firma” maxi impianto FV a San Giuliano Milanese Stampa E-mail

3 giugno 2009 - Sarà uno dei più grandi impianti fotovoltaici in Italia, integrato e realmente ventilato, con una producibilità annua di circa 950.000 kWh e con circa 760 tonnellate/anno di emissioni di anidride carbonica evitate.
Lo sta realizzando a San Giuliano Milanese Ravano Green Power, con la partnership di Tecnoedil. ll progetto si struttura su due fronti. In primo luogo riguarda il rifacimento totale della copertura dopo la bonifica dell’amianto. Poi, la realizzazione dell’impianto fotovoltaico totalmente integrato, che oltre a far ottenere al committente la tariffa d’incentivazione più alta, permetterà di ovviare al problema del surriscaldamento dei moduli, grazie alla reale ventilazione dell’impianto, mantenendo in questo modo un ottimo livello di producibilità.
Altri vantaggi? La possibilità di distribuire perfettamente il peso dell’impianto e il relativo carico accidentale della neve, facilitando la manutenzione dello stesso. Tutto questo per la prima volta sarà possibile in un’unica soluzione, grazie al sistema brevettato Modular System.
Questa soluzione apre la strada alla realizzazione di impianti fotovoltaici integrati e personalizzati, in grado di soddisfare tutte le esigenze - dalla resistenza della copertura alla producibilità dell’impianto - garantendo le più alte performance in termini di rendimento dell’investimento.

Leggi le altre news

 
© 2005 – 2024 www.nuova-energia.com