COOKIE
 
PAUSA-ENERGIA
 
IL GIORNALIERO - Spagna: ABB fornisce a tempo di record impianto fotovoltaico Stampa E-mail

30 maggio 2009 - È un impianto fotovoltaico da 1 MW, si trova a Totana nella regione di Murcia (Spagna), ed è in grado di assicurare una fornitura annua pari a 2,2 GWh di energia elettrica alla rete, con un risparmio di circa 1.350 tonnellate di emissioni di gas effetto serra. L’impianto chiavi in mano è stato completato da ABB a tempo record (quattro mesi) ed è basato sul concetto modulare ABB per impianti di generazione fotovoltaica, costituito dai ricevitori solari, dalle infrastrutture elettriche (e-BoP) e da strumentazione e controlli.
Le componenti sono state sottoposte a pre-assemblaggio e prove in fabbrica, al fine di ridurre tempi e lavori in sito. Il concetto ABB per questi tipi di impianto comprende tecnologie brevettate di ottimizzazione, che permettono l’aumento del rendimento dell’impianto fino all’80 per cento, valore di circa il 5 per cento più alto degli standard industriali medi per tali applicazioni.
Una soluzione che si traduce in aumenti di potenze e incrementi di fatturato per l’operatore.
“La nostra capacità di fornire un impianto completo fotovoltaico chiavi in mano in tempi notevolmente brevi e con tali alti livelli di rendimento testimonia la nostra forza tecnologica e le nostre capacità realizzatrici al servizio del business dell’energia solare” ha affermato Franz-Josef Mengede, responsabile a livello mondiale della business unit Power Generation della divisione Power Systems.

Leggi le altre news

 
© 2005 – 2024 www.nuova-energia.com