COOKIE
 
PAUSA-ENERGIA
 
IL GIORNALIERO - A Venezia anche il kWh viaggia con il vento in poppa Stampa E-mail

28 maggio 2009 - Forte del terzo posto conquistato solo tre settimane fa alle regate Pirelli di Santa Margherita Ligure, l’X 35 AlpEnergie Maolca sponsorizzata da AceaElectrabel torna in acqua per il Campionato italiano della Classe monotipo nazionale.
Fino a domenica 31 maggio i nove alfieri velici della multinazionale dell’energia, capitanati dal tattico-skipper Michele Mennuti e condotti materialmente dal timoniere e armatore Manfredi Vianini Tolomei, incroceranno la prua nelle acque di Venezia con decine di altri monotipi del cantiere danese.
AceaElectrabel e la vela sono due mondi solo in apparenza tanto diversi. In realtà nascondono più di una singola analogia. Tra le soluzioni che AceaElectrabel offre sul mercato esiste AlpEnergie, il prodotto di fornitura di energia elettrica derivante da fonti rinnovabili, dedicata ai clienti industriali caratterizzati da rilevanti volumi di consumi elettrici. Quale miglior occasione di porsi all’attenzione degli addetti ai lavori se non una barca a vela che rappresenta l’energia pulita per eccellenza?

In particolar modo il paragone più calzante è relativo al valore del team: in un settore in continuo cambiamento e innovazione, come è quello energetico, è la squadra di professionisti a fare la differenza proprio come il risultato di una regata è determinato dallo skipper e dal suo equipaggio.
Il vento è uguale per tutti, ma è l’equipaggio con la sua competenza ed esperienza a fare la differenza. Anche il kWh, dopotutto, è lo stesso per tutti. A fare differenza è la capacità di offrire un servizio personalizzato e studiato sulle esigenze del cliente.

Leggi le altre news

 
© 2005 – 2024 www.nuova-energia.com